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Hyperlocal

Cogli l’attimo, intercetta l’audience.

Raggiungi il target locale in un’area geografica, vicino a punto vendita o durante un evento, con le nostre soluzioni di mobile ADV geotargetizzato.

drive to store
drive to digital
branding & engagement
DRIVE TO STORE / PROXIMITY

Pianifica intorno a negozi, punti d’interesse, eventi

Il pacchetto Drive to Store è una soluzione di proximity che permette di raggiungere sul proprio smartphone utenti che si trovano in determinate aree geografiche, definite da un centro/raggio o da un poligono, e con raggi concentrici (geo-fencing).

È disponibile intorno a un negozio, a un punto di interesse, o alla location di un evento, sempre in sync (real time) rispetto alla posizione corrente dell’utente, nel raggio di qualche centinaia di metri o decina di kilometri.
 

Near store

Pianificazione in prossimità dei propri punti vendita, con aree di impatto variabili da pochi metri, a quartieri, cap, città, province, regioni e aggregati customizzati.

Near competitors

Pianificazione in prossimità dei punti vendita dei diretti concorrenti

Around Point of Interest

Pianificazione in prossimità di punti d’interesse (stadi, stazioni, università, centri commerciali, ospedali, attrazioni, etc.)

Around Event

Pianificazione intorno a luoghi in cui si svolge un evento (tour, concerti, eventi sportivi, fiere, mostre, etc.)

DRIVE TO STORE / FOOTFALL ANALYSIS

Micro-momenti, macro-opportunità.

La soluzione Drive to Store di iOL Advertising valorizza al massimo i micro-momenti in cui il target è attivo sul proprio smartphone.

Per proporre l’adv giusto nel momento giusto, misuriamo il traffico fisico degli utenti e raggiungiamo i loro ID nei pressi di uno o più punti vendita e di punti di interesse definiti come venue di attribuzione.

DRIVE TO DIGITAL / GEO-BEHAVIOURAL

Pianifica in base ai comportamenti di navigazione

L’approccio GEO-BEHAVIOURAL consente di raggiungere sullo smartphone utenti profilati in base alla proprie caratteristiche comportamentali di navigazione su app e siti mobile.

Si potranno così contattare persone che hanno interessi affini al target e agli obiettivi di una campagna (es. beauty/luxury shopper, electronics shopper, runner, student, etc.). Gli utenti sono clusterizzati in gruppi sulla base di diversi criteri, tra cui interessi di navigazione su app e m-site, app scaricate e intenzioni d’acquisto.

DRIVE TO DIGITAL / GEO-RETARGETING

Ricontatta i potenziali clienti già interessati

I destinatari del GEO-RETARGETING sono gli utenti precedentemente raggiunti tramite una campagna di Proximity e/o di Geo-Behavioural (Offline/Online-to-Online Retargeting).
È possibile:

ricontattare chi ha visitato di recente un proprio punto vendita, ad esempio per comunicare sconti o novità (re-engagement), sottoscrivere una loyalty card, far visitare lo store online o di nuovo quello fisico;

ricontattare chi si è trovato vicino a un punto vendita di un competitor.

Le pianificazioni sono shifted, quindi successive rispetto alla visita del punto vendita (es. la sera, nel weekend, nelle 48 ore successive, per le due settimane successive, etc).

BRANDING & ENGAGEMENT / IL CLUSTER

Creazione del target ad hoc

Definiamo il target attraverso la combinazione di più caratteristiche, relative alla profilazione geografica e ai comportamenti digitali, in modo da definire un cluster preciso individuato dalle variabili dei due fattori.

BRANDING & ENGAGEMENT / IL MOMENTO

L’ADV quando è più opportuno ed efficace

L’erogazione del formato pubblicitario è sempre mirata in funzione di posizione fisica, momento di ingaggio, orario, condizioni meteo e altre variabili specifiche.

Location

Temperature

Weather

UV Radiation

Date and Time

Traffic

Pollen

Weekday

IAB Category

App/Web Context

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Tutti i formati ADV pianificabili in Hyperlocal con iOL Advertising completi delle specifiche tecniche

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