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DATA DRIVEN

Audience, dati
e contenuti

iOL Advertising è il partner ideale per raggiungere il tuo target di riferimento facendo leva su un mix avanzato di audience, dati e contenuti.

Scopri le nostre soluzioni ADV data driven

Pianificazioni su base socio-demo

Le pianificazioni in audience targeting su base socio-demo si basano sui dati deterministici di prima parte derivanti dalle registrazioni ai servizi free e pay/premium dei portali Libero e Virgilio, di tutte le properties editoriali (DiLei, QuiFinanza, Buonissimo, etc.) e delle directories & marketplaces (PagineGialle, PagineBianche) di Italiaonline.

GENERE

Femmina

Maschio

fasce d’età Audiweb

18-24

25-34

35-44

45-54

55+

Pianificazioni su base comportamentale

DATA MANAGEMENT PLATFORM

Comportamenti e abitudini di navigazione

Interessi

Ricerche e acquisti effettuati

Interazioni con ADV

Geo-Behavioural

Le pianificazioni in audience targeting su base behavioural si basano su cluster comportamentali, di interesse e intent degli utenti che visitano le nostre properties, che costruiamo attraverso la nostra DMP (Data Management Platform) e accurati algoritmi di scoring e propensity.

Con questo patrimonio di dati possiamo veicolare messaggi pubblicitari coerenti con il target, facendo percepire la pubblicità come un servizio piuttosto che come un’interruzione, e ottenere così risultati molto efficaci.

Scopri i segmenti di audience

Pianificazioni su base comportamentale: alcuni segmenti di audience

Alcoholic Beverages

Auto Buying & Selling

Automotive

Bar & Restaurants

Beauty

Beer Lovers

Budget Cars

Business & Finance

Careers

Casinos & Gambling

Coronavirus

Culture

Desserts & Baking

Education

Falling in Love

Family & Relationships

Fathers 0-3

Fathers 3-14

Food & Drink

Female Interests

Foodies

Gossip

Green

Green Vehicles

Healthy Living

Home & Garden

Home Appliances

Household Utilities

Import & Export

Insurance

Marketplace/e-Commerce

Jewelry & Watches

Libero Gioco

Light TV User

Logistics & Delivery

Logistics & Transportation Industry

Lottery

Lotto

Luxury

Luxury Cars

Medical Health

Millenials

Mothers 0-3

Mothers 3-14

Motorcyclists

Music & Audio

News

Non-European

Non-Profits & Charities

Personal Finance

Personal Loans

Pets

Pharmaceutical Drugs

Plus-Sizes

Political Issues

Purchase Decision Makers

Soccer

SME

Religion & Spirituality

SME

Soccer Inter

Soccer Juventus

Soccer Milan

Soccer Napoli

Soccer Roma

Social Media

Sports

Sports Auto Racing & Motorcycle

Sports Basketball

Sports Tennis

Style & Fashion

Technology & Computing

Telcom Providers

Television

Tires

Trading

Travel

Videogaming

Travelers

TV Series

I segmenti di audience comportamentali seguono il naming della tassonomia IAB. IOL Advertising ha inoltre la possibilità di creare audience custom in base alle esigenze del cliente e/o della campagna.

Pianificazioni su base contesto editoriale

Il motore di analisi semantica con tecnologia proprietaria Italiaonline consente di leggere in modo automatizzato i contenuti editoriali prodotti quotidianamente, individuandone concetti, categorie, argomenti, keyword e sentiment.

Sfruttando l’elevato numero di dati collezionati, con iOL Advertising è possibile pianificare campagne pubblicitarie su base keyword e argomenti sia in inclusione che in esclusione, in contesti pertinenti, brand-safe e allineati agli obiettivi del cliente.

CONTEXTUAL TARGETING

Gruppo di keyword in inclusione

Gruppo di keyword in esclusione

Pianificazioni contestuali con dato meteo

WEATHER DATA

Condizione meteo attuale

Temperatura

Qualità dell’aria

Attraverso i dati aggiornati in tempo reale forniti dal nostro partner 3BMeteo, è possibile erogare ADV personalizzato a seconda delle condizioni/previsioni meteo e atmosferiche (range temperatura, neve, raggi UV, orari, etc.).

In questo modo l’utente è esposto alla pubblicità di un determinato prodotto solo nel contesto in cui è più probabile che ne avverta il bisogno, migliorando sensibilmente l’efficacia della campagna. Inoltre la personalizzazione di una creatività a seconda delle condizioni climatiche attuali è senz’altro una forma di engagement che attira e stimola la curiosità degli utenti.

Pianificazioni su base dato geo

Per raggiungere il tuo target su base geografica, iOL Advertising ti mette a disposizione soluzioni Geo-IP che identificano la località di accesso dello smartphone di un utente (incrociando indirizzo IP, connessioni Wi-Fi, carrier traffic, etc.) e soluzioni di Proximity che analizzano i comportamenti di spostamento, definendo un centro/raggio o un poligono (geo-fencing).

GEO-TARGETING

Nazione

Regione

Provincia

Comune

Hyperlocal & Proximity

Drive to Store

Drive to Digital

Branding & Engagement

scopri di più

Local

PagineGialle

PagineBianche

Tuttocittà

Virgilio Local

3Bmeteo

Pianificazioni su base user device/platform

Device tecnologici sempre più avanzati permettono la fruizione di contenuti ottimizzati secondo le dimensioni dello schermo e il contesto d’uso.

Riusciamo a identificare la maggior parte dei dispositivi e possiamo utilizzare queste informazioni per targetizzare campagne in base a criteri tecnologici quali la tipologia di device, il sistema operativo, il browser, o il mobile carrier.

TARGETIZZAZIONE PER DEVICE & PLATFORM

Tipologia di device (desktop, tablet, smartphone)

Sistema operativo (iOS, Android, Windows, etc.)

Browser (Chrome, Firefox, Safari, Explorer, etc.)

Mobile carrier (TIM, Vodafone, Wind, etc.)

Pianificazioni in Retargeting

TIPI DI RETARGETING

Retargeting Display & Video

Retargeting Local & Portals

Sequence Retargeting

Retargeting Native (Quantum)

Geo-Retargeting

DEM Retargeting

Che il tuo obiettivo sia quello di sviluppare uno storytelling ad alto impatto, o di mettere in pratica azioni di lead generation, di riduzione dei costi di acquisition, di customer retention o altro, con iOL Advertising puoi pianificare iniziative di retargeting avanzato su tutto il network delle properties Italiaonline e anche tramite DEM.

Creatività dinamiche

Personalizzazione in base ai dati

Supportiamo gli advertiser anche nella realizzazione di creatività dinamiche, che offrono la possibilità di personalizzare dinamicamente elementi grafici e testuali proprio sulla base dei dati, quali ad esempio il contesto di erogazione, la provenienza geografica, la fascia oraria, la distanza da un punto vendita, e altro ancora.

Più il messaggio è mirato, e in grado di autoadattarsi per esserlo al meglio, più sarà probabile catturare l’attenzione del target.

SISTEMI DI IDENTITY

Integrazione con servizi di identity

Italiaonline è integrata con i più comuni sistemi di identity presenti sul mercato: questo ci permette di realizzare campagne pubblicitarie people-based con alto match rate sui portali Libero e Virgilio e in generale su tutto il network delle properties di Italiaonline.

METRICHE E KPI

E i risultati? Abbiamo dati anche per quelli.

iOL Advertising supporta la maggior parte dei sistemi di misurazione e valutazione di dati delle campagne ADV display e video, con KPI al top del mercato che ne certificano l’efficacia.

Intargeting

Viewability

AD Quality

Brand Safety

Formati ADV per data driven

Scopri i formati ADV di iOL Advertising più adatti a una pianificazione data driven, con relative specifiche tecniche.

vedi formati adv

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