Skip links

FORMATI ADV

CPC Perf Quantum Crossdevice

Il formato CPC Perf Quantum Crossdevice è un prodotto Quantum adv composto da un formato Native responsive.
Tutte le creatività display in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

Disponibile su

Libero, Virgilio

Specifiche formato Native Responsive

Titolo max 25 caratteri spazi inclusi
Testo max 150 caratteri spazi inclusi
Logo ( opzionale ) 1:1
Immagine 1.200×627 px;
max 200 kb;
1:1
Sponsored by max 25 caratteri spazi inclusi ( nome del brand )

Best practice formato Native Responsive

Consigliato:

  • Utilizzare un’immagine evocativa e non strettamente del prodotto, che inviti all’azione
  • Scrivere frasi complete
  • Usare parole che creino engagement
  • Scegliere immagini avvincenti e impattanti
  • Centrare i soggetti nelle immagini
  • Usare colori brillanti e ben definiti
  • Dare più informazioni possibili in forma sintetica
  • Usare l’umorismo o fare domande al fine di suscitare l’interesse del pubblico e catturare la sua attenzione
  • Fare una promessa, proporre la soluzione ad un bisogno

Da evitare:

  • Nessun testo o logo deve apparire all’interno delle immagini evocative
  • Nessun prezzo deve apparire nei titoli
  • Il nome del Brand non deve apparire nei titoli
  • Non superare il numero consigliato di caratteri
  • Evitare nelle immagini soggetti troppo grandi

Link e Tracciamenti

Link

L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna

Tracking Conteggio Click

Per il tracciamento dei click è possibile l’utilizzo di tag terze parti, seguendo le indicazioni presenti nel capitolo Redirect, o in alternativa è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio).

Tracking Conteggio Impression

Sono ammessi tracciamenti per le impressions

Documentazione

Policy creatività
Vedi tutti i formati ADV