Skip links

Italiaonline protagonista al Programmatic Day

Italiaonline unisce le forze con The Trade Desk, leader mondiale nella tecnologia pubblicitaria, per adottare la nuova iniziativa di identificazione, European Unified ID (EUID). Italiaonline è il primo publisher in Italia a supportare questa soluzione.

Grazie alla partnership e alla soluzione EUID, Italiaonline sta esplorando un’alternativa ai cookie per aiutare i propri inserzionisti a realizzare campagne pubblicitarie ad alte prestazioni, mantenendo al contempo le capacità di targeting in ambienti privi di cookie, compresi canali ad alto coinvolgimento come la TV connessa, l’audio digitale e le app mobili.
La soluzione EUID – basata su dati autenticati e rispettosa delle normative GDPR – consente agli inserzionisti di distribuire campagne pubblicitarie cookieless sulle properties di Italiaonline.  La soluzione è interoperabile con numerosi altri identificatori. Questa interoperabilità significa che gli inserzionisti possono disporre di una soluzione completa, accessibile e adatta a soddisfare le loro esigenze di dati per una pubblicità digitale efficace nell’era post-cookie.
La partnership è stata annunciata in anteprima dal nostro direttore Adv Tech Carmine Laltrelli nel suo intervento al Programmatic Day, l’evento italiano più importante di settore organizzato dalla testata di settore Engage e che anche quest’anno ci ha visto protagonisti sul palco con Carmine.