Skip links

Giorgia Camandona

CHIEF COMMUNICATION OFFICER

Dopo un inizio nelle prime testate digitali italiane, entra nella prima Italiaonline nel 2000, dove segue per lungo tempo le attività editoriali del portale Libero.it. Dal 2011 inizia a occuparsi di Comunicazione e Media relations, fino a diventare nel 2014 responsabile della neo costituita funzione Corporate Image and Communication, ora Communication and Media.
Per Italiaonline, Giorgia ha curato tutti gli aspetti comunicativi delle varie operazioni societarie, dalla fusione di Matrix SpA e Libero Srl in Italiaonline SpA (2013) all’IPO della società nel 2014 e alla fusione di SEAT Pagine Gialle SpA in Italiaonline SpA (2016).

Ha curato le più importanti campagne pubblicitarie di Italiaonline, che hanno fruttato importanti premi (NC Digital Awards 2020, premio “Italia che comunica” 2020, premio Mediastars 2021).
Inoltre, è da sempre impegnata in prima linea con Fondazione Libellula, il primo network italiano di aziende unite contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere, di cui Italiaonline è tra le aziende pioniere e che ha portato Italiaonline a conseguire importanti riconoscimenti nell’ambito della valorizzazione delle diversità.
Grazie alla sua educazione americana, è bilingue.
Ha all’attivo parecchie esperienze di formazione internazionale, tra le quali un master in finanza presso la London Business School, un corso di alta specializzazione in Marketing politico presso Eidos Communication e un corso in Analisi delle relazioni Internazionali presso Aseri summer school.
È giornalista professionista dal 2003 e ha collaborato con importanti testate italiane ed estere.

Il nostro management

Onsi Naguib Sawiris

Roberto Giacchi

Massimo Michelini

Antonella Fanuzzi

Carlo Meglio

Andrea Chiapponi

Fabio Peloso

Andrea Lubian

Giorgia Camandona

Diego Rizzi

Sabrina Vinella

Angela Guidolin

Fabrizio Manzi

Maria Grazia Bizzarri