Skip links

Partnership Italiaonline & ICE
Italian Trade Agency

LogoICe-300x179

Dopo la prima edizione del 2021, si rinnova la partnership tra Italiaonline e ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’accordo prevede l’organizzazione di un piano formativo e di comunicazione gratuito per approfondire le più recenti strategie di business volte a favorire l’esportazione del Made in Italy, in modalità completamente digitale.

Scopri il programma e iscriviti ai prossimi webinar

L’iniziativa consiste in 10 webinar, con taglio pratico e finalità operative, calendarizzati tra dicembre 2022 e settembre 2023, dedicati agli argomenti chiave legati al digital export: dal mercato globale ai maggiori importatori di Made in Italy; dai Paesi importatori emergenti ai principali marketplace internazionali, fino ai big vendors mondiali come Amazon e Alibaba.com.

Il programma formativo è rivolto prevalentemente – ma non solo – a quanti appartengono ai settori privilegiati per le attività di e-commerce internazionale così come evidenziati da ICE, ovvero gli operatori economici del settore Food, Beauty, Design, Fashion, Jewels, Wine, Cosmetics, Shoes e Leathergoods.

Ai webinar saranno presenti due figure di spicco nel panorama digitale italiano: Andrea Degl’Innocenti Direttore Ufficio ICE Milano​​, Servizi Digitali alle Imprese e Responsabile Transizione Digitale​ e Antonella Fanuzzi Chief Web & Business Solutions Officer di Italiaonline.

PROSSIMO WEBINAR

Dai valore ai tuoi prodotti Made in Italy all’estero: traccia la filiera produttiva con il progetto ”TrackIT blockchain” di Agenzia ICE

L’appuntamento che si terrà il 22 febbraio alle h 10.30  permetterà di approfondire gli strumenti a disposizione per le aziende per contrastare la contraffazione e l’italian sounding e presenterà il nuovo progetto TrackIT blockchain per il tracciamento della filiera produttiva.

Iscriviti al webinar

TERMINATO

La promozione del made in Italy in Svizzera: le opportunità del digitale per i settori beauty, gioielli ed accessori moda. L’accordo ICE – Galaxus

Il webinar tenuto il 1 febbraio alle h 12.30 ci ha permesso di approfondire le opportunità dell’export digitale nel mercato svizzero.

TERMINATO

Italian Pavilion: la fiera digitale per l’export B2B su Alibaba.com

L’appuntamento che si è tenuto il 17 gennaio ha affrontato diverse tematiche come il contesto e lo scenario dell’export italiano con un focus sul mercato online B2B, il progetto Agenzia ICE-Alibaba.com e l’Italian Pavilion su Alibaba.com, potenzialità e opportunità per le PMI italiane.

TERMINATO

Le opportunità del digitale per un export di successo B2C

L’appuntamento svolto in collaborazione con Amazon il 14 dicembre 2022 ha permesso di scoprire la terza edizione del progetto ICE-Amazon che supporta il lancio delle vetrine Made in Italy in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e USA e amplia il perimetro con l’apertura di tre nuove opportunità in Svezia, Paesi Bassi e Polonia.