Skip links

Onsi Naguib Sawiris

chairman

Onsi Sawiris è co-fondatore e socio amministratore di HOF Capital, una società di investimento tecnologico globale con oltre 100 milioni di dollari in AUM, in cui collabora con imprenditori ambiziosi per costruire business massivi e duraturi. HOF è sostenuta da oltre 70 famiglie e organizzazioni leader in 33 paesi che contribuiscono ad accelerare la crescita delle società in portafoglio. Onsi ha guidato gli investimenti in tecnologie cloud-based, fintech e SaaS aziendali.

Onsi attualmente fa parte dei consigli di amministrazione di Italiaonline, Drop, Optii Solutions, IntY, Riverbank ed è consulente strategico di Orascom TMT Investments. Il suo focus è quello di supportare queste aziende con strategie di trasformazione digitale che coinvolgono diverse società del portafoglio HOF.

Prima di HOF Capital, Onsi ha lavorato in M&A focalizzate su TMT presso Arma Partners, una banca specializzata in investimenti tecnologici. Onsi è stato anche co-fondatore di Energal, una società di energia sostenibile che affronta le inefficienze della distribuzione nei mercati emergenti.

Onsi ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Parla correntemente inglese, tedesco e arabo, oltre ad avere una conoscenza proficua del francese.

Il nostro management

Onsi Naguib Sawiris

Roberto Giacchi

Massimo Michelini

Antonella Fanuzzi

Carlo Meglio

Andrea Chiapponi

Fabio Peloso

Andrea Lubian

Giorgia Camandona

Diego Rizzi

Sabrina Vinella

Angela Guidolin

Fabrizio Manzi

Maria Grazia Bizzarri