Italiaonline - Italiaonline Academy

Italiaonline Academy

Italiaonline Academy

La formazione al servizio dei nostri clienti e delle nostre persone

Quando si parla di strategia d’impresa non si può non tener conto della trasformazione digitale in atto, di come sia di vitale importanza avere persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale all’interno della propria azienda.

Italiaonline Academy basa la sua forza sul concetto di lifelong learning, (l’aggiornamento costante delle proprie competenze) che permette, attraverso corsi di formazione mirati, di rimanere competitivi nel mercato del lavoro.

Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali, il mondo dell’online è sempre in continuo movimento e solo chi accede a corsi di formazione per aggiornarsi e migliorare le proprie competenze può sfruttare al massimo le occasioni che il digitale può offrire.

La prima corporate university di Italiaonline (oggi Italiaonline Academy) nasce nel 2005, dal patrimonio di conoscenza raccolto in 80anni di storia, con la mission di creare una scuola di eccellenza per le PMI italiane e per le persone dell’azienda.

Originariamente l’Academy aveva un duplice obiettivo:

  • valorizzare l’efficacia delle azioni di vendita della rete commerciale e parallelamente sviluppare le competenze dell’organizzazione aziendale.
  • posizionarsi come una scuola di eccellenza in materia di comunicazione pubblicitaria per le PMI Italiane.

Fin dai suoi esordi è stata una leva importante per il cambiamento e l’innovazione aziendale.

Oggi la Italiaonline Academy continua a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di business di Italiaonline e a creare valore, ricoprendo un ruolo fondamentale in diversi ambiti aziendali:

  • servendo le esigenze di formazione a tutta la popolazione aziendale
  • erogando formazione ai nostri Clienti
  • promuovendo eventi sul territorio che raccontano l’azienda e i suoi prodotti/servizi;
  • portando avanti la cultura del cambiamento;
  • supportando fornitori e agenti sul territorio con corsi formativi indirizzati alla cura del Cliente e all’aggiornamento professionale;

L’Academy produce valore:

  • aprendosi al mondo universitario:
    • per attingere competenze
    • per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e fare recruiting.
  • Occupandosi del sociale
  • Utilizzando le risorse e conoscenze/capacità interne per fare knowledge sharing, motivando e gratificando le persone.

L’evoluzione tecnologica e digitale va incontro ad evoluzioni continue: la formazione di chi lavora in azienda è fondamentale per avere persone pronte ad affrontare le sfide del futuro, conservando tutta l’esperienza del passato.

Attraverso la collaborazione con i nostri partner commerciali, tra cui Google, Facebook e Alibaba.com, Italiaonline Academy offre al grande pubblico delle PMI Italiane, la possibilità di seguire attraverso webinar dedicati dei corsi orientati alle tematiche della rivoluzione digitale:

Dal Digital Marketing allo studio della Customer Experience a come creare una strategia ecommerce efficace per raggiungere potenziali Clienti in tutto il mondo.

Dall’analisi di come una piattaforma di vendita diventi anche uno strumento di comunicazione online a supporto di tutta la parte di vendita, a come il SEO diventi parte essenziale nella creazione di contenuti e di supporto alle attività di comunicazione e di vendita.

Si analizzano tutti gli strumenti di promozione digitale, quali attività siano fondamentali per comunicare al meglio i propri prodotti e su quali piattaforme indirizzare al meglio le diverse comunicazioni commerciali.

La chiave per un vero Change Management è lo sviluppo delle competenze tecniche attraverso una formazione a cura di professionisti ed esperti del settore, che aiutano a capire come attivare il cambiamento digitale all’interno dell’azienda.

Scopri quali corsi sono attivi e partecipa alla rivoluzione digitale anche tu:

WEBINAR Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi:

Digitale per crescere
I trend di mercato, le opportunità uniche offerte dal digitale in Italia e come passare dalla strategia all’azione per massimizzare i risultati a supporto del business. Un’analisi dettagliata di tutti gli strumenti che il digitale oggi offre alle imprese, dalle micro alle grandi aziende. Con un occhio di riguardo ai social e alla search e a tutti i kpi da monitorare per misurare se la strategia messa in campo è efficace o meno.

9 giugno 2020 ore 09:30 alle ore 10:30
Relatrice: Antonella Fanuzzi Web and business solutions director, Italiaonline
CLICCA QUI per registrarti

 

Italiaonline & Facebook:

Un evento online per approfondire, in collaborazione con Facebook, le più recenti strategie di comunicazione digitale per orientarsi con fiducia e prendere le decisioni migliori per il proprio business.

Un appuntamento importante, in cui si capirà come si sono modificate le abitudini dei consumatori Italiani e nel mondo, come si sono mosse le aziende in altri Paesi e come le PMI italiane devono agire durante questo particolare momento.

Saranno presenti due figure di spicco nel panorama digitale italiano:
Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook e Antonella Fanuzzi Marketing Director Business & Public Administration di Italiaonline, che al termine del loro intervento risponderanno a tutte le domande per aiutarti a individuare le strategie migliori per far crescere il tuo business.

WEBINAR:

Prossimo appuntamento:
17 giugno 2020 ore 14:30 alle ore 16:00
A breve renderemo disponibile il link per l’iscrizione.

Come ripartire insieme – focus sul mondo food e beauty&fitness
5 maggio 2020 ore 15:00 alle ore 16:30[Concluso]

Come ripartire insieme – focus sul mondo retail ed ecommerce
4 maggio 2020 ore 14:30 alle ore 16:00[Concluso]

Ripartiamo insieme, online
28
 aprile 2020 ore 15:00 alle ore 16:30[Concluso]

Italiaonline & Google:

Un evento online per approfondire, in collaborazione con Google, le migliori e più recenti strategie di comunicazione digitale.

Un appuntamento importante dove scoprire, i trend di mercato, le opportunità uniche offerte dal digitale in Italia e come passare dalla strategia all’azione per massimizzare i risultati a supporto del business.

Saranno presenti due figure di spicco nel panorama digitale italiano: Cristina Fabi, Agency Development Manager di Google e Antonella Fanuzzi Marketing Director Business & Public Administration di Italiaonline, che al termine del loro intervento risponderanno a tutte le tue domande per aiutarti a individuare le strategie migliori per far crescere il tuo business.

WEBINAR:

Le strategie del digitale e le opportunità dell’ecommerce per ripartire con successo
28 maggio 2020 ore 15:00 alle ore 16:30[Concluso]

Le opportunità per le PMI derivanti dai nuovi bisogni dei consumatori
12 maggio 2020 ore 15:00 alle ore 16:30[Concluso]

A breve saranno disponibili nuovi appuntamenti. Stay tuned!

Milano Digital Week:

Torna a maggio la Milano Digital Week​, l’importante appuntamento dedicato al digitale organizzato dal comune di Milano, in cui saremo protagonisti attivi con i nostri workshop in versione completamente online.

WEBINAR:

PMI e PA, il futuro è digitale
Relatrice: Antonella Fanuzzi
Marketing business & Public administration director, Italiaonline
26 maggio 2020 ore 11:00 alle ore 12:30[Concluso]

People ID, l’importanza dei dati di prima parte
Relatore: Carmine Laltrelli
Programmatic advertising director, Italiaonline
27 maggio 2020 ore 11:00 alle ore 12:30[Concluso]

Utilizzo dati: dal metodo al caso Cambridge Analytica
Relatori:
Francesca Reich CEO Consodata e Ruggero Colombo Data analysis & products development officer, Consodata
27 maggio 2020 ore 15:00 alle ore 16:30[Concluso]

 

Italiaonline & Alibaba.com:

Un evento online per approfondire, in collaborazione con Alibaba.com, le più recenti strategie di business per favorire l’esportazione del Made in Italy delle PMI italiane in modalità completamente digitale.

Un appuntamento importante, dove scoprire le opportunità uniche offerte dalla possibilità di avere una vetrina internazionale per i propri prodotti, che conta 18 milioni di buyer in più di 190 paesi nel mondo.

Saranno presenti due figure di spicco nel panorama digitale italiano:

Luca Curtarelli, Head of Business Development Alibaba.com Italy e Antonella Fanuzzi Marketing Director Business & Public Administration di Italiaonline, che al termine del loro intervento risponderanno a tutte le tue domande per aiutarti a individuare le strategie migliori per far crescere il tuo business.

WEBINAR:

Esporta i tuoi prodotti online
19 maggio 2020 ore 15:00 alle ore 16:30[Concluso]

Fai ripartire il tuo business nel mondo
30
 aprile 2020 ore 15:00 alle ore 16:30[Concluso]

A breve saranno disponibili nuovi appuntamenti. Stay tuned!

Modalità di partecipazione agli eventi online:

Una volta registrato all’evento riceverai una mail di conferma che conterrà tutte le informazioni utili e il link per il collegamento, non dovrai installare nessun software, la fruizione avverrà tramite il browser che usi abitualmente per navigare su internet.