Il gruppo digitale leader in Italia
A chi ci chiede chi siamo, rispondiamo che Italiaonline è tutto questo allo stesso tempo, perché nell’universo digitale ci muoviamo davvero a 360°. Sia nelle cose che facciamo, sia verso il pubblico cui ci rivolgiamo.
Da una parte abbiamo i portali web più visitati, le mail più diffuse e le directory leader del mercato: ed è così che ogni giorno diamo contenuti e servizi a milioni di Italiani.
Dall’altra, offriamo soluzioni di comunicazione online che spaziano dall’advertising, al web design, al web marketing: ed è così che costruiamo e promuoviamo la presenza digitale di migliaia di imprese italiane, piccole e grandi.
Tutto questo fa di noi il primo gruppo digitale italiano. E lo dicono anche i numeri.
Milioni di Utenti unici mensili*
Miliardi di Impressions mensili
%
Market reach*
Milioni di Account email**
Mila aziende clienti
* Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, TDA December 2021 - ** Fonte: Internal data, December 2021.
Portali e mail
Abbiamo i portali più visitati e gli account di posta elettronica più usati dagli italiani: Libero e Virgilio.
Directory e utility
Carta, web e voce: con Pagine Gialle, Pagine Bianche, Tuttocittà, 89.24.24 e 12.40 forniamo servizi quotidiani a cittadini e aziende.
Digital Advertising
Siamo la concessionaria di pubblicità online con l’audience più numerosa d’Italia, per garantire ai nostri clienti una visibilità sul web mai vista prima.
Media agency
Con oltre 900 agenti su tutto il territorio, abbiamo la più estesa rete italiana di consulenti digitali dedicati alle imprese.
Mission
migliori nella loro vita digitale e nel loro business online
attraverso i nostri servizi, innovativi e di qualità.
Garantire alle nostre persone la possibilità di realizzare il
loro potenziale creando un ambiente di lavoro
meritocratico ed inclusivo
I nostri valori
Valore per il cliente, inventiva, meritocrazia, responsabilità, qualità, ascolto
Questi i nostri 6 nuovi valori, che costituiscono il pilastro della Carta dei valori e dei comportamenti del gruppo Italiaonline. Una Carta realizzata in maniera corale con l’aiuto delle persone di Italiaonline e che ora siamo pronti a condividere con tutti.Valore per il cliente, inventiva, meritocrazia, affidabilità, qualità, ascolto
Ad ogni valore sono associati dei comportamenti rivolti a tre tipologie di stakeholder: persone Italiaonline, clienti, partner e fornitori. La nostra bussola per orientarci ogni giorno nei rapporti all’interno e all’esterno dell’azienda. Dice molto di noi: se volete leggerla, la trovate qui
Siamo fatti così
Italiaonline detiene il 100% di Bizpal S.r.l., Consodata S.p.A. in liquidazione e Digital Local Services (47 filiali locali costituite in forma di S.r.l. direttamente controllate da Italiaonline, di cui 9 in liquidazione).

Il nostro Management













