Skip links

Vota i tuoi locali e cibi street food preferiti su Cibodistrada.it

Anche il cibo di strada ha i suoi Oscar. E’ partito, infatti, il primo contest nazionale per premiare i migliori locali street food della Penisola, gli “Oscar del Cibo di Strada”, ospitati sul portale verticale CiboDiStrada.it, dedicato allo street food e nato dalla collaborazione tra Italiaonline, l’internet company italiana che include, tra le altre web properties, i portali Libero e Virgilio, e Mauro Rosati, tra i maggiori esperti del mondo agroalimentare italiano.

CiboDiStrada.it, facendo leva sulle straordinarie potenzialità di audience dei due portali Libero e Virgilio, con oltre 15 milioni di visitatori unici mensili e 11 milioni di mailbox attive, raccoglie una selezione dei migliori locali italiani di street food, accompagnati da schede informative e recensioni originali, offrendo la possibilità di segnalare i propri locali preferiti, che in questo modo vengono inclusi all’interno della community del portale.

Gli “Oscar del Cibo di Strada” saranno assegnati ai migliori locali street food recensiti sul portale, dotati di tutte quelle caratteristiche che fanno del cibo di strada una vera e propria eccellenza gastronomica: aderenza alla territorialità, fruibilità e consumo, economicità, artigianalità della produzione, tradizione e originalità.

Il meccanismo di voto è semplice: gli utenti potranno esprimere le proprie preferenze su www.cibodistrada.it all’interno delle schede delle recensioni dei locali, cliccando su “Vota”, fino al 20 gennaio 2015. Successivamente, nel mese di febbraio 2015 si terrà un evento a livello nazionale durante il quale verranno proclamati e premiati i locali vincitori fra le categorie: il miglior locale nazionale, i migliori locali regionali e i migliori locali per categoria di prodotto.