Skip links

Italiaonline goes mobile: le app di Libero, Virgilio e dei vortal

Sempre più mobile per Italiaonline, la prima internet company italiana che include, tra le altre web properties, i portali Libero e Virgilio e che si trova al vertice della classifica delle web properties italiane più visitate, con oltre 4 milioni di utenti unici al giorno (fonte: Audiweb – giugno 2014).

Il Gruppo, i cui risultati in termini di audience riflettono anche l’importante processo di restyling e sviluppo delle proprie properties, nonché la loro ottimizzazione per una navigazione da qualsiasi device, sta infatti costantemente potenziando la propria strategia mobile. In quest’ottica, dopo aver lanciato nuovi formati pubblicitari pensati per una fruizione da dispositivi touch screen, presenta oggi le nuove applicazioni mobile dedicate ai portali Libero.it e Virgilio.it e ai web magazine DiLei, QuiFinanza, Motorlife e SiViaggia, che hanno rispettivamente raggiunto nei settori di riferimento, e in brevissimo tempo, numeri record in termini di audience e di concentrazione del pubblico di riferimento.

Disponibili per le piattaforme Android e iOS, le app sviluppate rappresentano una ancora più comoda e immediata porta d’ingresso a tutti i contenuti e servizi offerti dalle web properties del Gruppo.

Lo sviluppo di queste nuove app costituisce un ulteriore e importante passo nell’esecuzione della nostra strategia mobile e crediamo che i nostri utenti apprezzeranno ancora di più la possibilità di poter accedere ai contenuti che cercano e seguono con maggiore interesse utilizzando al massimo e nel migliore dei modi le potenzialità del proprio smartphone, rendendo l’esperienza di fruizione ancora più ricca e soddisfacente”, ha commentato Gabriele Mirra, Vice President Business Unit Portal di Italiaonline. “Il mondo mobile, come noto, pesa sempre di più e costituisce una grande opportunità che noi siamo pronti a cogliere declinando le nostre piattaforme di contenuti e servizi, nazionali e locali, in un ecosistema pensato per una modalità di accesso ottimale da qualsiasi device”.

Di seguito, nel dettaglio, le app disponibili per le piattaforme Android e iOS, che possono essere scaricate dal Google Play Store e dall’App Store, e di cui è previsto lo sviluppo anche per altri sistemi operativi.

VIRGILIO: l’app consente di accedere a tutte le top news dall’Italia e dal mondo, dalla politica alla cronaca, dall’economia allo sport, con sezioni specifiche dedicate a calcio, calciomercato, basket, formula 1, motociclismo. Accesso immediato anche alle previsioni meteo con memorizzazione automatica dell’ultima località ricercata e al mondo di Virgilio Mail. 

LIBERO.IT: per avere a portata di click tutti i contenuti del portale e consultare in qualsiasi momento e luogo la mail di Libero e i canali verticali.

DILEI: per sapere tutto su moda, bellezza, benessere, casa, maternità, l’app dedicata al mondo femminile di DiLei, che ha raggiunto 48 milioni di pagine viste nel mese di giugno (fonte: Audiweb).    

QUIFINANZA: l’applicazione è l’ideale per chi è appassionato di economia, per accedere a tutti i contenuti del portale dedicato a notizie, guide, informazioni e consigli in campo economico-finanziario: dai mercati al lavoro, dagli investimenti ai risparmi, alle tasse.

MOTORLIFE: per avere sempre a portata di smartphone news, informazioni, anteprime, approfondimenti e tendenze del pianeta motori.

SIVIAGGIA: per accedere in modo semplice e immediato a tutte le destinazioni, i consigli pratici e i suggerimenti di SiViaggia, per pianificare il proprio viaggio ideale, dai tour gastronomici al weekend con amici e famiglia, dal soggiorno in luoghi esotici al viaggio di nozze, dalla crociera nei mari tropicali agli itinerari nelle città d’arte.