Skip links

FORMATI ADV

Skin

english specs

Il formato Skin, gestito da Italiaonline, è composto da una sola creatività interamente cliccabile.
La Skin viene erogata da un template proprietario, che sposta le colonne laterali mobili, adattando la creatività alla struttura del sito e alla risoluzione del monitor utente.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline: almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno): in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli e policy).

Ingombri
psd
ESEMPI
TEMPLATE

Disponibile su

Libero Mail, Libero Tecnologia, Virgilio Local, Virgilio Mail, Virgilio Motori, Virgilio Notizie, Virgilio Sport, Virgilio Video, Buonissimo, DiLei, DiLei Girlz, QuiFinanza, PagineBianche, SiViaggia, Supereva, TuttoCittà, 3Bmeteo, DireDonna, GravidanzaOnLine

Specifiche

Formato GIF ( no Gif animata ), JPEG
Dimensione 1920 x minimo 600 px
Peso massimo 300 KB
Redirect No: il formato è gestito direttamente da Italiaonline.
Sfondo Fornire il colore esadecimale, a scelta del Cliente, per raccordare la creatività con lo sfondo pagina. La skin, pur essendo un’immagine unica, si comporta come tre elementi distinti (un header superiore e due bande laterali) e tale sfondo borda tutti gli elementi della skin per una dimensione di 8px.
Elementi grafici È importante non utilizzare elementi grafici in continuità, fra le aree laterali mobili e l’area superiore. La skin di IOL, pur essendo un’immagine unica, si comporta come se si trattasse di tre elementi distinti: due bande laterali e un header superiore. Questo permette la perfetta visualizzazione ad ogni dimensione di schermo, ma richiede l’accortezza di non inserire una grafica continuativa tra le tre parti della stessa immagine.

Link e tracciamenti

Link
L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: http://www.italiaonline.it) oppure un click command equivalente, non un indirizzo IP (es: https://123.156.789).

Tracking Conteggio Click
Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione.

Tracking Conteggio Impression
Opzionale: fornire un tracking pixel. Saranno accettati solo pixel di tracciamento con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività devono essere richiamati in modalità sicura)

Utilities

Per poter rispettare gli ingombri richiesti dal formato, fate riferimento al bottone INGOMBRI presente in alto ed al PSD di riferimento.

Per un ulteriore supporto nella realizzazione step by step del formato Skin o per un check finale della correttezza di quanto realizzato, suggeriamo di utilizzare il TEMPLATE Skin wizard e visionare il nostro VIDEO tutorial.

Documentazione

policy creatività
Vedi tutti i formati ADV