Skip links

FORMATI ADV

Native Mail Cross

english specs

Il formato mobile Native Mail Cross è un prodotto composto da 2 formati: Slink e Native App erogati da Italiaonline.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

Disponibile su

Libero Mail, Libero Mail App, Virgilio Mail, Virgilio Mail App

Specifiche Slink

Formato immagine PNG, GIF
Dimensione immagine Fornire due immagini statiche obbligatorie, una per il desktop ed una per il mobile:
1) desktop: 1.200×627 px – sfondo bianco. L’immagine occupa in altezza tutto lo spazio disponibile, si consiglia di lasciare qualche pixel vuoto ai bordi
2) mobile: 42×42 px. E’ necessario utilizzare esclusivamente il Logo del Brand.
Peso massimo immagine 1) Desktop: 200 KB
2) Mobile: 12 KB
Titolo Fino a 25 caratteri spazi inclusi
Testo Fino a 70 caratteri spazi inclusi. Non è consentito l’uso di parole in MAIUSCOLO.
Bottone (solo per desktop) Testo del bottone della call-to-action  fino a 25 caratteri spazi inclusi.
Redirect No: il formato è gestito direttamente da Italiaonline

Specifiche Native App Click to site

Headline Si riferisce al nome del prodotto (massimo 25 caratteri).
Body Si riferisce al testo del messaggio pubblicitario (massimo 50 caratteri).
Logo GIF, JPEG, PNG (le immagini non devono presentare trasparenza ma fondo piatto colorato)
Dimensione logo 128×128 px
Peso massimo Icona nella App 25 KB
Call to Action Visualizza
Redirect No: il formato è gestito direttamente da Italiaonline.
Inserzionista Max 25 caratteri

Tracciamenti

È possibile gestire le creatività con un tracciamento unico oppure con due tracciamenti distinti: uno per lo Slink e uno per il Native App Click to Site. In entrambi i casi specificare nelle mail se sono uno o due e a quale creatività si vuole associarli.

Documentazione

Policy creatività
Linee guida html5
Vedi tutti i formati ADV