Skip links

FORMATI ADV

Mobile Interstitial

english specs

Si tratta di un formato gestito in Redirect da servizio di Terze Parti.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Italiaonline si avvale del servizio Sizmek (ex MediaMind). Inviare le creatività via mail a Sizmek, tenendo in copia traffico@adv.italiaonline.it e l’Account Sales Italiaonline, almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

Disponibile su

Libero Home Page, Libero Tecnologia, Virgilio Motori, Virgilio Notizie, Buonissimo, QuiFinanza, SiViaggia, Supereva, DireDonna, GravidanzaOnLine, Roba da Donne

Specifiche

1) Produzione banner

Scegli la versione del tuo template:

Interstitial video: utilizza il file interstitialVideo.zip. Il video parte in autoplay con Audio off, il banner si chiuderà al termine del video.

Interstitial Responsive – No video: utilizza il file interstitialNoVideo.zip.

Nota: Tutti gli Interstitial includono un countdown e un bottone di chiusura.


Sostituisci i file template con gli asset della tua campagna:

Interstitial Video: Sostituisci ‘▸ panels ▸ default ▸ videos ▸ video.mp4’ file con la tua campagna video. Si raccomandano le specifiche video: 728×410 MP4 H.264, bitrate max 1500kbps, peso max 3MB.

Interstitial Responsive – No Video: Le creatività sono salvate in ‘▸ panels ▸ default ▸ images’ folder, assicurati di sostituire le creatività con le stesse dimensioni/nomi di quelle dei tamplate. Il nostro template responsive richiede 4 immagini: 640×960, 960×640, 576×1024, 1024×576.

Nota: I nostri template supportano i retina display: puoi utilizzare immagini 1X, 2X o 3X. (per es. per l’immagine di background puoi scegliere tra: immagini 640x960px (1X) image, 1280x1920px (2X) image o 1920x2880px (3X).


Fai il test del tuo Interstitial in locale:

Apri il file ‘▸ panels ▸ default ▸ index.html nel tuo browser e seleziona la tua creatività prima di caricarla sulla piattaforma di Sizmek.Nota: L’Interstitial è un formato responsive perciò assicurati che ogni elemento rispondo correttamente al resize del browser che emula i vari monitor degli utenti.

 

2) Creazione di un banner Interstitial:


Blank Ad:

  1. Comprimi i tuoi banner in un file .zip. La dimensione massima consentita del file .zip è di 4 MB.
  2. Fai login sulla piattaforma Sizmek, seleziona dal menu principale Creative > Ads
  3. Dalla toolbar seleziona New Ad > Blank Ad
  4. Nella sezione Creative Assets, clicca Workspace Folder > Assign Asset, fai upload e seleziona il tuo file .zip
  5. Nel campo Ad Name, digita un unico nome per il tuo banner
  6. Nel tab Panels > Advanced Panel settings, assicurati di selezionare l’opzione (Always auto-expand) – UNLIMITED.
  7. Salva il tuo banner


3) Erogazione, Q&A

– Dal menu principale selezionaCreative > Ads
– Seleziona il tuo annuncio e clicca su Copy IDs in modo da creare un Ad ID sulla bacheca
– Invia l’ Ad ID a it-cs@sizmek.com


Nota: Tutte le creatività devono essere inviate 3 giorni prima della data di inizio della messa online.

Scarica i template

Link e tracciamenti

Link

È possibile fornire una URL o un numero telefonico (con funzionalità Click to Call). L’URL o il numero telefonico vanno forniti a parte a Italiaonline: non vanno inseriti o modificati nella creatività. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL o numero telefonico. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: http://advertising.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente, non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …). Il numero di telefono deve essere fornito comprensivo di prefisso e senza spaziature o punteggiature: es.: 0229047001. Sono consentite unicamente chiamate nazionali verso numeri fissi o mobili e pertanto non è necessario indicare il prefisso internazionale (+39 o 0039). Non sono ammesse numerazioni a valore aggiunto/servizi premium con sovrapprezzo (es. 892 – 894 – 895 – 899 – etc.)

Tracking Conteggio Click

Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione, con la modalità prevista dal servizio di terze parti utilizzato.

Tracking Conteggio Impression

Opzionale: fornire un tracking pixel con la modalità prevista dal servizio di terze parti utilizzato. Saranno accettati solo pixel di tracciamento con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività devono essere richiamati in modalità sicura)

Documentazione

policy creatività
Vedi tutti i formati ADV