Skip links

FORMATI ADV

Mobile Interstitial

Tutte le creatività in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Si tratta di un formato gestito in Redirect da servizio di Terze Parti.
Italiaonline si avvale del servizio Sizmek (ex MediaMind). Inviare le creatività via mail a Sizmek, tenendo in copia traffico@adv.italiaonline.it e l’Account Sales Italiaonline, almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

Disponibile su

Libero Home Page, Libero Tecnologia, Virgilio Motori, Virgilio Notizie, Buonissimo, QuiFinanza, SiViaggia, Supereva, DireDonna, GravidanzaOnLine, Roba da Donne

Specifiche

Vedi template Sizmek

Link e tracciamenti

Link

È possibile fornire una URL o un numero telefonico (con funzionalità Click to Call). L’URL o il numero telefonico vanno forniti a parte a Italiaonline: non vanno inseriti o modificati nella creatività. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL o numero telefonico. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: http://advertising.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente, non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …). Il numero di telefono deve essere fornito comprensivo di prefisso e senza spaziature o punteggiature: es.: 0229047001. Sono consentite unicamente chiamate nazionali verso numeri fissi o mobili e pertanto non è necessario indicare il prefisso internazionale (+39 o 0039). Non sono ammesse numerazioni a valore aggiunto/servizi premium con sovrapprezzo (es. 892 – 894 – 895 – 899 – etc.)

Tracking Conteggio Click

Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione, con la modalità prevista dal servizio di terze parti utilizzato.

Tracking Conteggio Impression

Opzionale: fornire un tracking pixel con la modalità prevista dal servizio di terze parti utilizzato. Saranno accettati solo pixel di tracciamento con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività devono essere richiamati in modalità sicura)

Documentazione

policy creatività
Vedi tutti i formati ADV