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FORMATI ADV

CPC Perf Multisize IOL

english specs

Il formato CPC Perf Multisize IOL è un prodotto composto da 7 formati display e 1 formato Native responsive.
Tutte le creatività display in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

Disponibile su

Libero Mail, Libero Tecnologia, Virgilio Local, Virgilio Mail, Virgilio Motori, Virgilio Notizie, Virgilio Sport, Virgilio Video, Buonissimo, QuiFinanza, SiViaggia, Supereva, 3Bmeteo, Upday

Formati: Native Responsive e Display IAB standard

È disponibile 1 formato Native Responsive che si adatta automaticamente al layout del sito su cui viene erogato l’Ad ed è particolarmente indicato per una comunicazione integrata nei contesti editoriali.  Per le specifiche tecniche si rimanda al paragrafo “Specifiche formato Native Responsive” presente a metà pagina. Il formato Native non può essere gestito in full Redirect, sono accettati eventuali tracciamenti (click command – impression tracking).
Sono inoltre disponibili anche 7 formati display IAB standard di cui almeno 3 obbligatori. Italiaonline consiglia di produrli tutti o in alternativa l’insieme minimo di quelli che offrono le migliori prestazioni: 300×250, 728×90, 300×600. Le specifiche tecniche di questi formati sono riassunti nella tabella sottostante.
Italiaonline consiglia di produrre tutti i formati (Native Responsive + Display) ma è possibile scegliere anche una sola delle due tipologie (Native Responsive oppure Display).

Leaderboard 728×90 px
Medium Rectangle 300×250 px
Skyscraper 160×600 px
HalfPage 300×600 px
Masthead 970×250 px
Banner Mobile 320×50 px
Masthead Mobile 320×100 px

Specifiche formati display

Tipo di file Gif, Jpeg
Loop max 30”
Peso massimo 40 kb
Redirect Si, tags Js in https

Specifiche formato Native Responsive

Titolo max 25 caratteri spazi inclusi
Testo max 150 caratteri spazi inclusi
Logo (opzionale) 1:1
Immagine 1.200×627 px;
max 200 kb;
1:1
Sponsored by max 25 caratteri spazi inclusi (nome del brand)

Best practice formato Native Responsive

Consigliato:

  • Utilizzare un’immagine evocativa e non strettamente del prodotto, che inviti all’azione
  • Scrivere frasi complete
  • Usare parole che creino engagement
  • Scegliere immagini avvincenti e impattanti
  • Centrare i soggetti nelle immagini
  • Usare colori brillanti e ben definiti
  • Dare più informazioni possibili in forma sintetica
  • Usare l’umorismo o fare domande al fine di suscitare l’interesse del pubblico e catturare la sua attenzione
  • Fare una promessa, proporre la soluzione ad un bisogno

 

Da evitare:

  • Nessun testo o logo deve apparire all’interno delle immagini evocative
  • Nessun prezzo deve apparire nei titoli
  • Il nome del Brand non deve apparire nei titoli
  • Non superare il numero consigliato di caratteri
  • Evitare nelle immagini soggetti troppo grandi

Redirect (non utilizzabile con il formato Native Responsive)

Tag Terze Parti

Fornire tag di terze parti in iframes o javascript tag, con protocollo HTTPS.

Creatività Terze Parti

È possibile modificare le creatività lato Terze Parti previa richiesta.

Durata dell’animazione Terze Parti

L’animazione degli annunci non deve essere superiore ai 30 secondi. Dopodiché devono essere completamente fermi. Ci possono poi essere altri 4 minuti di animazione, ma solo se iniziata (tramite clic) dal cliente.

Link

Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL finale.

Link e tracciamenti

Link

L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna.

Tracking Conteggio Click

Per il tracciamento dei click è possibile l’utilizzo di tag terze parti, seguendo le indicazioni presenti nel capitolo Redirect, o in alternativa è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio).

Tracking Conteggio Impression

Sono ammessi tracciamenti per le impressions.

Documentazione

policy creatività
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