FORMATI ADV Il formato CPC Perf Multisize IOL è un prodotto composto da 7 formati display e 1 formato Native responsive. È disponibile 1 formato Native Responsive che si adatta automaticamente al layout del sito su cui viene erogato l’Ad ed è particolarmente indicato per una comunicazione integrata nei contesti editoriali.  Per le specifiche tecniche si rimanda al paragrafo “Specifiche formato Native Responsive” presente a metà pagina. Il formato Native non può essere gestito in full Redirect, sono accettati eventuali tracciamenti (click command – impression tracking). Consigliato:   Da evitare: Tag Terze Parti Fornire tag di terze parti in iframes o javascript tag, con protocollo HTTPS. Creatività Terze Parti È possibile modificare le creatività lato Terze Parti previa richiesta. Durata dell’animazione Terze Parti L’animazione degli annunci non deve essere superiore ai 30 secondi. Dopodiché devono essere completamente fermi. Ci possono poi essere altri 4 minuti di animazione, ma solo se iniziata (tramite clic) dal cliente. Link Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL finale. Link L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna. Tracking Conteggio Click Per il tracciamento dei click è possibile l’utilizzo di tag terze parti, seguendo le indicazioni presenti nel capitolo Redirect, o in alternativa è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio). Tracking Conteggio Impression Sono ammessi tracciamenti per le impressions. CPC Perf Multisize IOL

Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail advops@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).Formati: Native Responsive e Display IAB standard
	
Sono inoltre disponibili anche 7 formati display IAB standard di cui almeno 3 obbligatori. Italiaonline consiglia di produrli tutti o in alternativa l’insieme minimo di quelli che offrono le migliori prestazioni: 300×250, 728×90, 300×600.
Per le campagne che prevedono l’alternanza di più soggetti creativi, è necessario che tutti i formati Display siano gestiti in redirect distinti per size e audience. Per il Native, il cui redirect non è possibile, si accettano un massimo di 3 soggetti creativi.
 
Leaderboard 
728×90 px 
 
Medium Rectangle 
300×250 px 
 
Skyscraper 
160×600 px 
 
HalfPage 
300×600 px 
 
Masthead 
970×250 px 
 
Banner Mobile 
320×50 px 
 
Masthead Mobile 
320×100 px 
Specifiche formati display
	
		
 
Tipo di file 
Gif, Jpeg solo in caso di singolo soggetto creativo 
 
Loop 
max 30” 
 
Peso massimo 
40 kb 
 
Redirect 
Si, tags Js in https (obbligatorio in caso di campagne multi-soggetto) 
Specifiche formato Native Responsive
	
		
 
Titolo 
max 25 caratteri spazi inclusi 
 
Testo 
max 150 caratteri spazi inclusi 
 
Logo (opzionale) 
1:1 
 
Immagine 
1.200×627 px; 
max 200 kb;
1:1
 
Formato immagine 
GIF (no GIF animata), JPEG 
 
Sponsored by 
max 25 caratteri spazi inclusi (nome del brand) 
Best practice formato Native Responsive
	
		Redirect (non utilizzabile con il formato Native Responsive)
	Link e tracciamenti
	
- Chi siamo
 - PROPERTIES
 - I TUOI OBIETTIVI
 - LA NOSTRA OFFERTA  
La nostra offerta
overviewScopri le tipologie di soluzioni dell'offerta pubblicitaria di iOL Advertising e le metriche che la consolidano al top del mercato.
 - Formati ADV
 - Notizie
 
 