Skip links

Italiaonline porta la campagna #SvoltaconGocciole di Barilla su 3BMeteo

Italiaonline, con iOL Advertising, la più importante concessionaria di pubblicità digitale in Italia, porta la fortunata campagna di Barilla #SvoltaconGocciole sulla app di 3BMeteo, il sito di previsioni metereologiche visitato ogni mese da 14,4 milioni di utenti unici* e di cui iOL Advertising cura la pubblicità in esclusiva.

La pianificazione avviene nel mese di aprile per i tradizionali giorni di ponte, per i quali gli italiani utilizzano con intensità i servizi meteo. Barilla e il centro media OMD hanno scelto di affidarsi a 3BMeteo in quanto prima realtà nazionale privata con meteorologi e modalità di previsone certificati (ISO 9001, Dekra e compliant WMO) che permette di avere delle previsioni massimamente affidabili.

Il formato scelto è il “Cover + Native”, che si integra naturalmente nel contesto editoriale dell’app di 3BMeteo, sfruttandone al meglio le potenzialità. E’ un formato di grande impatto e permette di declinare le creatività pubblicitaria in base alle diverse condizioni meteo per esprimere il claim “da così a così” delle Gocciole Barilla, che esprime un nuovo modo di vedere le cose (e anche la giornata). Il formato “Cover + Native” può essere erogato – e variare – in funzione della situazione metereologica prevista nella località ricercata, ed è un cosiddetto 100% share of page (unico formato in pagina). Inoltre, sarà erogato con limite di frequenza per rispettare la navigazione dei contenuti da parte dell’utente.

“Siamo molto contenti di questa campagna conclusa con Barilla, perché valorizza al massimo le peculiarità del nostro publisher 3BMeteo – ha dichiarato Massimo Crotti, responsabile di iOL Advertising -. Infatti la Cover è il formato di maggior impatto per il presidio della APP, che è la parte più rilevante della property e si posiziona tra le più utilizzate dagli italiani. Inoltre, essendo un formato fuori standard che prevede l’integrazione di una icona che descriva la predominanza della previsione meteo, ne fa un oggetto fortemente integrato con il contenuto e pertanto non disturba la navigazione. Infine sappiamo che buona parte degli utenti utilizza 3BMeteo proprio per pianificare il proprio tempo libero (che siano attività sportive all’aperto oppure gite fuori porta o brevi vacanze), quindi il periodo a ridosso delle festività di aprile (Pasqua e 25 aprile) è il più coerente per sfruttarne appieno le potenzialità”.

 

*Fonte: dati Audiweb, gennaio 2023