Skip links

IL CDA APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2016

Il Consiglio di Amministrazione di Italiaonline S.p.A. ha esaminato e approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2016.

I risultati dell’esercizio 2016 sono superiori in termini di Ebitda, Ebitda margin, Ebitda-Capex, Disponibilità liquide e Posizione finanziaria netta rispetto ai corrispondenti indicatori contenuti nel Piano Industriale pre-fusione 2016-2018 approvato lo scorso 15 gennaio 2016.

Antonio Converti, CEO di Italiaonline, ha commentato: “Il 2016 è stato un anno particolarmente significativo per il nostro Gruppo che ha visto il completamento dell’operazione di fusione con il debutto in Borsa della nuova Italiaonline, lo scorso 20 giugno, e l’uscita dalla black list di Consob. Nel corso dell’anno sono state attuate importanti azioni che hanno portato ad un solido miglioramento della situazione economico-finanziaria della Società ed in particolare ad una generazione di cassa significativa rispetto ad un assorbimento di liquidità registrato negli esercizi precedenti. Abbiamo avviato una strategia di rinnovamento del portafoglio prodotti che contribuirà alla crescita dei ricavi digitali e ad accelerare il processo di digitalizzazione delle PMI. Nel 2017 proseguiremo nel percorso intrapreso di sviluppo del business che sarà attuato attraverso una strategia che prevede anche una crescita per linee esterne”.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato un aggiornamento del Piano Industriale 2016-2018, già deliberato il 15 gennaio 2016 e antecedente alla fusione per incorporazione di Italiaonline S.p.A. in Seat Pagine Gialle S.p.A., estendendone la durata al 2019 e aggiornando per il triennio 2017-2019 gli obiettivi economico-finanziari.