Skip links

REAL METEO, L’APP CHE INDOSSI IN TUTTO IL MONDO

Italiaonline, la prima internet company italiana, chiude il 2015 in bellezza con il lancio di Real Meteo, un’app nuova di zecca per sapere che tempo fa in ogni momento, ovunque ci si trovi e anche a portata di polso con il proprio smartwatch.

Disponibile da subito per Android e iOS e in lingua italiana e inglese, Real Meteo è “l’app delle tre W”, che stanno a indicare Weather, Widget e Wearable, i tre punti forti della nuova applicazione.

Weather: precisione e accuratezza in Italia e nel mondo. I dati forniti per l’app sono a cura di Foreca©, leader nel digital weather data a livello mondiale, e garantiscono precisione e accuratezza nelle previsioni, che l’app Real Meteo fornisce con update continui e previsioni a cadenza oraria, per arrivare fino a una profondità di 15 giorni. Ma, soprattutto, la copertura del servizio è mondiale, con ben 140mila località registrate in ogni continente.

“Real Meteo è l’app perfetta per chiunque – commenta Domenico Pascuzzi, Local products and Italiaonline Digital director – perché abbina l’accuratezza delle previsioni alla numerosità di città del mondo disponibili. Ideale per chi, ad esempio, ogni mattina vuole sapere che tempo farà prima di uscire di casa o per turisti e businessmen che devono pianificare e gestire i propri spostamenti. Oltre ai tradizionali parametri meteo (temperature, venti, probabilità di pioggia, umidità, raggi ultravioletti, pressione atmosferica, …), Real Meteo offre anche gli orari di alba e tramonto e le fasi lunari; il tutto con una cura particolare del design, minimal e compatto. Sono state scelte delle immagini di sfondo evocative, legate ai vari fenomeni atmosferici, perfette per la condivisione sui social network”.

Widget: il meteo con un dito. Real Meteo è presente nella sezione “Oggi” del proprio iPhone e comprende per Android cinque tipologie di widget personalizzabili per dimensioni, informazioni e sfondi fotografici, configurabili per la posizione corrente e per tutte le località del mondo coperte. I widget, con aggiornamento automatico, consentono inoltre di monitorare il meteo senza aprire l’app, guardandolo direttamente dalla home del proprio smartphone.

Wearable: il polso della situazione. Real Meteo è lanciata con una versione completa anche su Apple Watch e Android Wear: quindi, non solo le notifiche in tempo reale sullo smartwatch, ma un’intera app “a portata di polso” e modellata in base al tipo di display dell’orologio. “La completezza anche per la versione smartwatch è un elemento di punta di Real Meteo – ha proseguito Pascuzzi – e siamo convinti di avere realizzato un’app la cui affidabilità del dato è pari alla raffinatezza del design rispetto ad altre applicazioni in commercio. La versione per smartwatch vi sorprenderà”.