Skip links

ITALIAONLINE ACQUISISCE IL 100% DI MOQU ADV

Italiaonline, prima Internet Company italiana, annuncia di aver siglato un accordo con DADA S.p.A per l’acquisizione del 100% della sua controllata Moqu Adv S.r.l.

Il gruppo Moqu, con sede a Firenze e Dublino, è una digital media company focalizzata sul business del Performance Advertising. Vanta un team tra i più esperti del settore in Italia ed ha sviluppato una serie di tecnologie proprietarie che permettono l’ottimizzazione di campagne publicitarie a performance e in particolare basate sui motori di ricerca (SEM). Inoltre, attraverso la controllata Irlandese Moqu ADV Ireland, ha accesso a risorse e partnership sul mercato internet leader a livello Europeo. Moqu è anche proprietaria di alcuni tra i brand storici più noti del web italiano quali “supereva.com”, “splinder.com” e “sconti.it”. Il gruppo Moqu, nell’esercizio 2014 ha registrato ricavi per circa €8,5 milioni, un Ebitda di circa €0,6 milioni ed occupa attualmente circa 20 persone.

Antonio Converti, CEO di Italiaonline, ha commentato: “Con l’acquisizione di Moqu puntiamo a consolidare la nostra leadership nel digital advertising, perseguendo l’annunciata strategia di crescita per linee esterne, che porteremo avanti parallelamente a un costante processo di crescita organica. Con questa acquisizione puntiamo ad incrementare sensibilmente la percentuale di ricavi nel segmento “programmatic advertising”. È un mercato che cresce a doppia cifra e permette migliori margini. Puntiamo a raggiungere il 40% dei nostri ricavi di digital advertising in questo settore.”