Italiaonline prima internet company italiana: 4 milioni di utenti al giorno - Corporate

Sono circa 4 milioni gli utenti unici che nel giorno medio feriale di Giugno 2014 hanno visitato attraverso PC le web properties di Italiaonline SpA, prima Internet company italiana che raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l.
Secondo i dati Audiweb di Giugno 2014, Italiaonline, infatti, si conferma primo player nel panorama Internet italiano per audience giornaliera, doppiando gli altri operatori censiti.
Italiaonline si conferma primo operatore anche per audience, tempo speso e pagine viste mensili.
“Questi numeri sono molto rilevanti soprattutto se si considera che la audience giornaliera rappresenta l’unità temporale presa a riferimento da clienti e centri media, per effettuare le pianificazioni pubblicitarie su Internet” ha commentato Gabriele Mirra, Vice President Business Unit Portal.
Mirra aggiunge: “Questi risultati ci rendono particolarmente orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo su tutte le piattaforme, non solo con i nostri due brand principali Libero.it e Virgilio.it, ma anche con tutti gli altri brand verticali tra i quali Dilei.it, Totaltech.it, Quifinanza.it, Siviaggia.it, Sportstadio.it, Motorlife.it”.
Audiweb ha appena pubblicato i dati di “total digital audience” (PC, tablet e mobile) relativi al mese di Aprile 2014. Italiaonline si conferma anche in questo caso primo operatore del mercato sia per audience mensile che giornaliera. In particolare, confrontanto i numeri giornalieri di Italiaonline con quelli del secondo operatore, risultano 1.8 volte in audience, 6.6 volte in pagine viste e 2.9 volte in tempo speso per utente.
“E’ importante notare però”, ha aggiunto Mirra, “che questi dati di total digital audience sono il frutto di un sistema di rilevazione perfettibile nella sua componente mobile, come già rappresentato alla stessa Audiweb. Le rilevazioni Audiweb mobile sono state avviate solo di recente e certamente diverranno accurate nel prossimo futuro a beneficio della crescita e della trasparenza del mercato intero”.
Nella rilevazione ComScore Mobilens, attiva sul mercato Italiano da circa 5 anni, le property mobile di Italiaonline sono state visitate da 10.7 milioni di utenti nel mese di Aprile 2014 e 10.8 milioni nel mese di Maggio 2014 (ultimo dato disponibile).

Leggi l’intervista di Gabriele Mirra a ItaliaOggi (9 agosto 2014)