Skip links

ITALIAONLINE: NUOVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE DIGITALE PER SAMSUNG

Il sodalizio ormai consolidato tra Samsung e Italiaonline continua a produrre i suoi frutti. Questa volta è il turno dell’ultimo arrivato Samsung Galaxy Tab S, l’unico tablet con display ultra brillante, grazie alla sua tecnologia Super Amoled.

Per l’occasione, la concessionaria di pubblicità nazionale di Italiaonline ha infatti firmato un nuovo progetto di comunicazione digitale, veicolato sulle homepage di Libero e Virgilio attraverso una campagna multi cross device, ottimizzata per ogni device da cui l’utente la fruirà: desktop, tablet, smartphone. Il concept e la realizzazione grafica sono stati sviluppati dalla concessionaria di Italiaonline, in stretta collaborazione con Samsung stessa, con il Centro media Starcom MediaVest Group e il partner tecnologico Sizmek.

Il progetto, creato ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente, è composto da un’animazione interattiva realizzata utilizzando i linguaggi Flash e Html5, che adattano la creatività della campagna a qualsiasi device utilizzato dall’utente, migliorando la user experience e facilitando la fruizione.

L’animazione realizzata permette di percepire appieno le funzionalità del nuovo display Super AMOLED del Samsung Galaxy Tab S, che con i suoi 4 milioni di pixel è in grado di riprodurre il 94% della scala cromatica (rispetto a una media del 73% dei display di altri tablet) e assicura un’ottima qualità di definizione delle immagini.

Samsung e Italiaonline collaborano da tempo su campagne innovative che hanno ottenuto ottimi risultati in termini di visibilità e engagement, sviluppate in occasione della presentazione di nuovi prodotti o soluzioni: tra questi, i progetti di comunicazione digitale per il lancio dell’innovativa funzione di ultrarisparmio energetico del Galaxy S5 e di Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy Gear.

Leave a comment