Categorie

Cosa causa una sospensione dell’account?

La spiegazione è che i rimbalzi sono email non recapitate ad una casella di posta. Quando una email viene rimbalzata, viene classificata come soft o hard bounce.

Le sospensioni dell’account sono azioni di sistema automatiche attivate quando una singola trasmissione supera le soglie del settore.
Agli ISP e alle organizzazioni antispam viene richiesto di applicare le soglie stabilite e di sospendere un account al fine di prevenire ulteriori problemi.
La soglia attuale di mercato massima è attorno al 2 – 3% di hard bounce.

Un buon bounce rate è solitamente inferiore all’1%.
Con Organizzazione non puoi superare il 3% di soglia.
Non ci sono comunicazioni ufficiali dagli ISP ma test di varie aziende nell’ambito dell’email marketing dimostrano che il 2 – 3% è il massimo accettabile per non compromettere gli invii successivi.

Quando si verifica una sospensione, riceverai un’email all’indirizzo di posta elettronica del contatto dell’account che spiega brevemente il problema.
Durante la sospensione, l’invio di ulteriori messaggi sarà disabilitato, ma tutte le altre interazioni con Organizzazione continueranno a funzionare.

Non hai trovato la soluzione?