Skip links

FORMATI ADV

Wallpaper WeTransfer

english specs

Il formato Wallpaper WeTransfer è disponibile solo sul sito WeTransfer visibile da desktop ed altamente responsivo, secondo le loro Linee Guida:

I prodotti si suddividono in:

SOV: creatività unica a CPM (impressions) per il periodo previsto a piano.

  • SOV Statico
  • SOV Video CTP
  • SOV Custom

TAKE OVER: sponsorizzazione CPD 12h o 24h che richiede necessariamente 3 creatività distinte di cui una necessariamente statica a rotazione randomica per ogni singolo utente.

  • TAKE OVER Statico
  • TAKE OVER Video CTP
  • TAKE OVER Custom

Materiali e tracciamenti dovranno essere inviati a traffico@adv.italiaonline.it che veicolerà le info verso WT per tutti i formati tranne che per i formati Custom in cui si rende necessaria l’interazione tra WT e il cliente/agenzia fin da prima dell’acquisto.

Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno): in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli e policy).

Specifiche Wallpaper WeTransfer

Ogni wallpaper della campagna WT, dev’essere realizzato seguendo l’apposito template di riferimento.

 Specifiche di riferimento in base al formato:

SOV:

  • SOV Statico: consegna dei materiali 5-6 giorni lavorativi prima della data di partenza.
  • SOV Video CTP: consegna dei materiali 5-6 giorni lavorativi prima della data di partenza.
  • SOV Custom: consegna dei materiali può variare a seconda del brief.

TAKE OVER:

  • TAKE OVER Statico: consegna dei materiali 5-6 gg lavorativi prima della data di partenza.
  • TAKE OVER Video CTP: consegna dei materiali 5-6 gg lavorativi prima della data di partenza. IMPORTANTE: almeno una delle 3 creatività deve essere Statica.
  • TAKE OVER Custom: richiede la messa in contatto tra WT e l’agenzia creativa per la realizzazione del formato ad hoc. La consegna materiali varia dagli 8 ai 12 gg lavorativi prima della data di partenza a seconda del progetto scelto. IMPORTANTE: almeno una delle 3 creatività deve essere Statica.

Linee guida generali:

  • Fornire un .psd a livelli aperti (layered file in RGB)
  • Immagini in alta risoluzione 2560x1600px (.tift o .jpg)
  • Logo in formato vettoriale (.svg o .ai)
  • Fonts preferibilmente in una cartella a parte (.ttf, .otf,.woff)
  • Testo di max 140 caratteri spazi inclusi
  • Video 1920x1080px min. (.mov, .mp4) h.264 o ProRes codec (solo se previsto dal formato)
  • Tracciamenti o landing page

Restrizioni

  • Non si accettano URLs QR codes logo App store visibili nelle immagini
  • Non si accettano pubblicità di nudi, droghe, prodotti illegali
  • Non si possono alterare gli elementi prestabiliti di WeTransfer
  • WeTransfer è una B-Corp, pertanto l’advertiser/prodotto non deve essere in contrasto con questa certificazione
  • Le creatività devono essere tutte approvate dall’editore Wetransfer
  • Non si ammettono immagini con prezzi, offerte e disclaimer
  • Non sono ammessi molteplici loghi e CTA

Link e tracciamenti

Link

L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: https://www.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente, non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …).

Tracking Conteggio Click

Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione.

Tracking Conteggio Impression

Opzionale: fornire un tracking pixel. Saranno accettati solo pixel di tracciamento con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività devono essere richiamati in modalità sicura)
In base alle disposizioni del nuovo GDPR sono possibili i tracciamenti dei seguenti providers:

Third-party measurement– IAS
– Meetrics
– Nielsen

N.B.: Per i tracciamenti MOAT, Wetransfer utilizza una configurazione customizzata, realizzata appositamente da MOAT per la propria piattaforma. Non e’ possibile applicare i tracking MOAT esterni, in quanto andrebbero in conflitto con i dati forniti dalla loro configurazione. Per l’utilizzo dei tracciamenti MOAT customizzati per Wetransfer, si prega di consultare l’Account Sales Italiaonline di riferimento.

Impression and click trackers

  • Doubleclick
  • Sizmek
  • AppNexus
  • UTM
  • Weborama
  • VisualIQ
  • DoubleVerify
  • AdFarm/Mediaplex
  • Adform
  • Gemius
  • SSI / Dynata
  • Flashtalking
  • IAS
  • Meetrics
  • Nielsen
  • Milward Brown/Kantar

Documentazione

policy creatività
Linee Guida HTML5
Vedi tutti i formati ADV