Skip links

FORMATI ADV

Special Brand Header

Lo Special Brand Header è un prodotto custom composto da 4 formati Wallpaper-Special Brand Header, erogati da Italiaonline, e MPU standard (no rich media), erogato da Italiaonline o da Terze Parti.
Lo Special Brand Header modifica l’header standard delle pagine: ai fini della pubblicazione, la creatività deve quindi essere approvata da Italiaonline.
Tutte le creatività in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

jpeg1
psd1
jpeg2
psd2
jpeg3
psd3
jpeg4
psd4

Disponibile su

Libero Home Page

Specifiche Wallpaper-Special Brand Header

Formati Statici: fornire n.4 GIF oppure n.4 JPEG
Dimensioni 1920 x minimo 600 px
Peso massimo 300 KB cadauna
Redirect No: i formati sono gestiti direttamente da Italiaonline
Compatibilità Flash/Video No: i formati non sono compatibili
Posizionamento Header Hp Libero o Hp Virgilio
Aree cliccabili • Creatività (escluse Buca di ricerca, pulsante “Cerca” e Loghi Libero/Virgilio)
• Sfondo a lato della pagina

Istruzioni per le creatività

  • Le creatività per la Home page di Libero devono necessariamente essere quattro riadattate per la pagina a 1.000, 1.192, 1.346 e 1.556 px di larghezza, ciascuna di massimo 300kb di peso. Per la Home page di Virgilio bastano invece due creatività riadattate per la pagina a 1.000 e 1.192 px di larghezza, ciascuna di massimo 300kb di peso. Le creatività modificano l’header standard della pagina. Sui siti responsivi le creatività vengono sempre allineate centralmente rispetto alla pagina.
  • La parte dello sfondo non coperta dalla creatività dovrà essere colorata: il colore è a scelta del Cliente e si deve armonizzare con il resto della creatività.
  • Fare in modo che gli elementi di portale di Virgilio/Libero (logo e buca di ricerca presenti nell’area indicata in bianco) siano ben leggibili; occorre cioè garantire a loro e alla parte che occupano il giusto contrasto/leggibilità. Gli elementi di portale sono inclusi nel template PSD a titolo di esempio, non devono essere inclusi nelle creatività.
  • Le creatività possono ospitare un pulsante di call to action dalle dimensioni massime di 120×40 pixel.
  • Eventuali loghi presenti sotto la Buca di ricerca devono essere più piccoli dei Loghi Virgilio/Libero.
  • I soggetti delle creatività non devono occupare l’area di 20 pixel sotto la Buca di ricerca e sopra il Menu di navigazione, e l’area di almeno 60 pixel attorno al pulsante “Cerca” (aree evidenziate in grigio nel template PSD).
  • Creare una sfumatura lungo tutto il bordo delle creatività, con codice colore identico allo sfondo (codice da indicare a Italiaonline), in modo da ottenere un risultato uniforme ed esteticamente di qualità.
  • Le creatività non possono prevedere riquadri o bordi che ne delimitino il contorno.

Specifiche MPU

Vai alle specifiche MPU

Tracciamenti

È possibile gestire le creatività con un tracciamento unico oppure con due tracciamenti distinti: uno per il WallpaperSpecial Brand Header e uno per l’MPU. In entrambi i casi specificare nelle mail se sono uno o due e a quale creatività si vuole associarli.

Documentazione

policy creatività
Vedi tutti i formati ADV