Il formato Preroll Plus si compone di una creatività preroll + 1 formato a scelta tra MPU o Maxi che verrà erogato in ambiente desktop e 1 formato a scelta tra Mobile Leaderboard o Masthead Mobile che verrà erogato in ambiente smartphone. Link L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: https://www.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente: non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …). Tracking Conteggio Click Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione. Tracking Conteggio Impression Opzionale: fornire un tracking pixel. Saranno accettati solo pixel di tracciamento con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività devono essere richiamati in modalità sicura) FORMATI ADV
Preroll Plus
Tutte le creatività in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).Disponibile su
Link e Tracciamenti
Libero Tecnologia, Virgilio Motori, Virgilio Notizie, Virgilio Sport, Virgilio Video, Buonissimo, QuiFinanza, SiViaggia, Supereva, 3Bmeteo, Dailymotion