Skip links

FORMATI ADV

Native MGID – CPM – Programmatic

english specs

Il formato Native MGID – CPM – Programmatic, può essere erogato sia in modalità PMP che in Programmatic Guaranteed.
Viene erogato da una terza parte, grazie ad una integrazione nativa che rispetta il look&feel delle pagine dei contesti editoriali premium in cui è inserito, consente la pianificazione di formati ADV ingaggianti e non intrusivi.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a performance@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione.

Disponibile su

Libero, Virgilio, Buonissimo, DiLei, QuiFinanza, SiViaggia, Supereva

Specifiche formato Native MGID - CPM - Programmatic

Logo
  • File: .jpg, .jpeg, .png
  • Dimensioni: Minimo 100 x 100 px, max 1999 x 1999 px
  • Peso max: 1200 KB
  • Aspetto: 1:1
  • Colore: RGB or CMYK
  • Il nome del file deve essere ASCII e di 50 caratteri o meno
Dimensioni immagine Immagine grande rettangolare per promuovere il prodotto o il servizio

  • File: .jpg, .jpeg, .png
  • Dimensioni: Minimo 1200 x 627 pixels, max 1999 x 1999 pixels
  • Peso massimo: 1200 KB
  • Aspetto: 1.91:1
  • ​Colore: RGB or CMYK
  • Il nome del file deve essere ASCII e di 50 caratteri o meno
Immagine quadrata Quadrata, 1:1. Se carichi questa immagine, verrà generata una seconda creatività.

  • Opzionale, ma obbligatoria per i Programmatic Guaranteed deals
  • File: .jpg, .jpeg, .png
  • Dimensioni: Minimo 627 x 627 pixels, max 1999 x 1999 pixels
  • Peso massimo: 1200 KB
  • Aspetto: 1:1
  • Colore: RGB or CMYK
  • Il nome del file deve essere ASCII e di 50 caratteri o meno
Nome advertiser
  • Mostrato di default nella creatività Display & Video 360
  • Max 25 caratteri
Titolo
  • Opzionale se è usato un titolo lungo, ma almeno un titolo è richiesto
  • Mostrato nella creatività
  • Max 25 caratteri
Titolo lungo Un titolo alternativo e più lungo che appare solo in alcuni layout native.

  • Opzionale se è usato un titolo, ma almeno un titolo è richiesto
  • Max 50 caratteri
Testo Descrizione del prodotto o servizio

  • Opzionale se è usato un testo lungo, anche se almeno un testo  è richiesto
  • Max 90 caratteri
Testo lungo In alternativa, una descrizione più lunga che appare solo in alcuni layout native.

  • Opzionale se è usato un testo, anche se almeno un testo è richiesto
  • Max 150 caratteri
URL landing page
  • Max 1024 caratteri
  • Se il tuo banner è linkato alla Campagna Manager 360, la URL della landing page è determinata dal tracking ad della Campagns Manager 360.
URL caption Una versione più breve e più semplice dell’URL della landing page da visualizzare nella creatività che appare solo in alcuni layout native. Ad esempio, “example.com/shop”.

  • Massimo 30 caratteri
Call to Action
  • Massimo 15 caratteri

Guida Creazione campagna Native MGID – CPM – (PMP)

Vedi la guida

Link e Tracciamenti

Link

L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna.

Tracking Conteggio Click

Per il tracciamento dei click è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio).

Tracking Conteggio Impression

Sono ammessi tracciamenti per le impressions.

Documentazione

Policy creatività
Vedi tutti i formati ADV