FORMATI ADV Il formato Native MGID – CPM – Programmatic, può essere erogato sia in modalità PMP che in Programmatic Guaranteed. Link L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna. Tracking Conteggio Click Per il tracciamento dei click è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio). Tracking Conteggio Impression Sono ammessi tracciamenti per le impressions. Native MGID – CPM – Programmatic
Viene erogato da una terza parte, grazie ad una integrazione nativa che rispetta il look&feel delle pagine dei contesti editoriali premium in cui è inserito, consente la pianificazione di formati ADV ingaggianti e non intrusivi.
Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a performance@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione.Disponibile su
Specifiche formato Native MGID - CPM - Programmatic
Logo
Dimensioni immagine
Immagine grande rettangolare per promuovere il prodotto o il servizio
Immagine quadrata
Quadrata, 1:1. Se carichi questa immagine, verrà generata una seconda creatività.
Nome advertiser
Titolo
Titolo lungo
Un titolo alternativo e più lungo che appare solo in alcuni layout native.
Testo
Descrizione del prodotto o servizio
Testo lungo
In alternativa, una descrizione più lunga che appare solo in alcuni layout native.
URL landing page
URL caption
Una versione più breve e più semplice dell’URL della landing page da visualizzare nella creatività che appare solo in alcuni layout native. Ad esempio, “example.com/shop”.
Call to Action
Link e Tracciamenti
Libero, Virgilio, Buonissimo, DiLei, QuiFinanza, SiViaggia, Supereva