Skip links

FORMATI ADV

Brand Header Mobile

Il Brand Header Mobile è un prodotto custom composto da 2 formatiWallpaper Brand Header Mobile, erogato da Italiaonline, e MPU standard (no rich media) o Maxi, erogato da Italiaonline o da Terze Parti.

Tutte le creatività in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.

Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto della mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

jpeg

Disponibile su

Libero Tecnologia, Virgilio - Home Page, Virgilio Motori, Virgilio Notizie, Virgilio Sport, Buonissimo, Di Lei, QuiFinanza, SiViaggia, 3Bmeteo, DireDonna, GravidanzaOnLine, Roba da Donne

Specifiche Wallpaper Brand Header Mobile

Formati Flexible size GIF o JPEG
Aspect Ratio 2:1
Ad Size Large
Dimensioni 900×450 px
Min size 320×160 px
Max size 450×225 px
Peso Massimo 200Kb
Redirect No. I formati sono gestiti direttamente da Italiaonline.
Compatibilità Flash/Video No. I formati non sono compatibili.

Istruzioni per la creatività

Il formato è di tipo «flexible» pertanto la creatività potrà essere ridimensionata a seconda della risoluzione dello schermo del device su cui viene visualizzata. Viene comunque sempre assicurata e garantita l’aspect ratio di 2:1.

Essendo un formato espressamente concepito per essere erogato in ambiente mobile, la creatività deve essere prodotta e fornita a dimensione doppia rispetto alle dimensioni alle quali verrà effettivamente erogata. Questo permette una migliore visualizzazione della creatività sugli schermi degli smartphone a densità di pixel maggiore. Evitare di inserire loghi e scritte di dimensioni eccessivamente ridotte.

La creatività modifica l’header standard della pagina ancorandosi nella parte superiore dello schermo allo scroll. Nel momento in cui il formato viene ancorato, una parte della creatività viene coperta dall’header del sito. Suggeriamo di fornire un’immagine unica 900×450 px che preveda elementi grafici e testuali che possano essere coperti in caso di scroll della pagina. Verificare nel template jpeg le istruzioni per la parte sempre visibile e quella coperta a volte allo scroll. Non potranno essere accettate creatività con spazi vuoti o a tinta unita nella parte inferiore.

Lo sfondo a lato della pagina viene personalizzato con il colore scelto (codice da indicare a Italiaonline). Creare una sfumatura lungo tutto il bordo delle creatività, con codice colore identico allo sfondo, in modo da ottenere un risultato uniforme ed esteticamente di qualità.

Le creatività non possono prevedere riquadri o bordi che ne delimitino il contorno.

Specifiche MPU

Vai alle Specifiche MPU

Specifiche Maxi ( da fornire in alternativa all’MPU )

Vai alle Specifiche Maxi

Tracciamenti

È possibile gestire le creatività con un tracciamento unico oppure con due tracciamenti distinti: uno per il Wallpaper Brand Header e uno per l’MPU. In entrambi i casi specificare nelle mail se sono uno o due e a quale creatività si vuole associarli.

Documentazione

Policy creatività
Vedi tutti i formati ADV