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Retail Media

Dove advertising e retailing si incontrano

Incrociamo i dati degli acquisti online (ecommerce) e nei punti vendita (carte fedeltà) dei consumatori per realizzare campagne pubblicitarie su specifiche audience in base ai loro comportamenti d’acquisto.

retail audience
audience match
deep insights
UN ECOSISTEMA UNICO

Pianificazioni e Insights

Pianificazioni di campagne pubblicitarie e ricerche per ricavare insights, tutto suffragato da un ecosistema di dati sui consumatori che nessun altro può incrociare in Italia. Ecco a te la soluzione Retail Media di iOL Advertising.

Retail Audience

Pianificazioni su segmenti di audience costruiti in base ai dati transazionali degli acquisti nei supermercati, aggregati progressivamente da ReStore.

Audience Match

Pianificazioni su segmenti di audience costruiti in base all’incrocio tra i dati del brand, di ReStore e di iOL Advertising, con diversi use-case possibili (inclusione, esclusione, lookalike).

Deep Insights

Ricerche per ricavare insights su comportamenti d’acquisto e interessi, derivati dal dataset di ReStore.

RETAIL AUDIENCE

Targeting su preferenze e abitudini d’acquisto

Grazie alla partnership con ReStore, siamo in grado di creare segmenti di audience e targetizzare le campagne pubblicitarie in base a dati sulle preferenze e alle abitudini di acquisto dei consumatori della GDO.

Puoi scegliere tra una delle tante audience a scaffale che abbiamo già preconfigurato, oppure possiamo costruire audience custom sulla base delle tue necessità (previa verifica di fattibilità).

Audience Match
AUDIENCE MATCH

Incrocio di dati per un targeting super rilevante

Grazie all’intersezione tra 3 set di dati di prima parte (quelli a disposizione di iOL Advertising, di ReStore e del Brand stesso) siamo in grado di targetizzare campagne pubblicitarie che raggiungono davvero il pubblico più rilevante per ogni brand.

E tutta la potenzialità dei dati si sprigiona in un ambiente protetto, sicuro e unico nel panorama italiano come quello della Data Clean Room di Italiaonline.

ANALISI POST-CAMPAGNA

Impatto reale: Incremento Vendite e Sell-out

Una volta erogate le campagne Retail Media, ti offriamo anche la possibilità di valutarne il loro impatto reale grazie al sell-out data, cioè il monitoraggio degli scontrini emessi.

Conoscerai così l’Incremento Vendite, che identifica il tasso di conversione delle campagne pubblicitarie in acquisti effettivi, e il tuo sell-out in confronto a quello dei competitor.

Post campaign analisys
DEEP INSIGHTS

Consumatori:
se li conosci, li conquisti.

Ottieni insights su comportamenti d’acquisto e interessi derivati dal dataset di ReStore per conoscere sempre più nel dettaglio i consumatori e attivare così pianificazioni adv sempre più precise su specifici segmenti.

Profilo Socio-Demo e Geo

Frequenza d’acquisto

Categorie e prodotti acquistati

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Analisys

Discovery

Activation

I NOSTRI PLUS

Retail Media: perché scegliere iOL Advertising

TIPI DI PIANIFICAZIONE

Private Deal

Programmatic Guaranteed

Reservation

VARIETÀ DI FORMATI

High Impact

Display

Video

DATI POST-CAMPAGNA

Sell-out

Scopri i formati ADV Retail Media

Tutti i formati ADV pianificabili in con l’offerta Retail Media di iOL Advertising completi delle specifiche tecniche

vedi formati adv

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