FORMATI ADV Il formato CPC Multisize O&O mixa formati display Standard IAB e i formati Nativi proprietari IOL.  Il mix comprende 7 formati display IAB standard di cui almeno 3 obbligatori. Italiaonline consiglia di produrli tutti o in alternativa l’insieme minimo di quelli che offrono le migliori prestazioni: 300×250, 728×90, 300×600.  Obbligatorio:  Consigliato:  Tag Terze Parti Fornire tag di terze parti in iframes o javascript tag, con protocollo HTTPS. Creatività Terze Parti È possibile modificare le creatività lato Terze Parti previa richiesta. Durata dell’animazione Terze Parti L’animazione degli annunci non deve essere superiore ai 30 secondi. Dopodiché devono essere completamente fermi. Ci possono poi essere altri 4 minuti di animazione, ma solo se iniziata (tramite clic) dal cliente. Link Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL finale. Link L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL finale, non sono accettate URL in redirect. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: https://www.italiaonline.it …). Tracking Conteggio Click Per il tracciamento dei click è possibile l’utilizzo di tag terze parti, seguendo le indicazioni presenti nel capitolo Redirect, o in alternativa è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio) Tracking Conteggio Impression Sono ammessi tracciamenti per le impressions. CPC Multisize O&O

Tutte le url, redirect e tracciamenti, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail  a advops@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività). Formati: Display IAB standard
	
Per le campagne che prevedono l’alternanza di più soggetti creativi, è necessario che tutti i formati Display siano gestiti in redirect distinti per size e audience.  
		
 
Leaderboard 
728×90 px  
 
Medium Rectangle  
300×250 px  
 
HalfPage 
300×600 px  
 
Masthead  
970×250 px  
 
Banner Mobile  
320×50 px 
 
Masthead Mobile  
320×100 px  
Specifiche formati Display IAB standard
	
		
 
Tipo di file 
GIF, JPEG solo in caso di singolo soggetto creativo  
 
Loop 
max 30”  
 
Peso massimo 
40 kb  
 
Redirect 
Si, tags Js in https (obbligatorio in caso di campagne multi-soggetto) 
Specifiche formati NATIVE IOL
	
		
 
Titolo 
30 battute spazi inclusi  
 
Testo 
70 caratteri spazi inclusi, fornire SEMPRE 2 copy differenti  
 
Inserzionista  
Max 25 caratteri (spazi inclusi)   
 
Formato immagine  
JPEG, GIF  
 
Immagine 1 (formato rettangolare)  
1200×627 px, fornire SEMPRE 2 immagini differenti  
 
Immagine 2 (formato quadrato)  
128×128 
 
Peso massimo immagine  
1) Desktop: 200 KB  
2) Mobile: 12 KB 
 
Redirect  
No: il formato è gestito direttamente da Italiaonline.  
Istruzioni per la creatività
	
		Redirect (non utilizzabile con i formati Native)
	Link e Tracciamenti
	
- Chi siamo
 - PROPERTIES
 - I TUOI OBIETTIVI
 - LA NOSTRA OFFERTA  
La nostra offerta
overviewScopri le tipologie di soluzioni dell'offerta pubblicitaria di iOL Advertising e le metriche che la consolidano al top del mercato.
 - Formati ADV
 - Notizie
 
 