Skip links

Italiaonline diventa concessionaria di CHILI TV

Italiaonline è la nuova concessionaria di Chili, piattaforma Ott italiana, attiva anche in Uk, Polonia, Germania e Austria. In base all’accordo iOL Advertising gestirà in esclusiva la vendita degli spazi pubblicitari nei contenuti free di Chili TV.
Un successo che rafforza l’offerta video di iOL e che permette di entrare in un nuovo segmento di mercato, in costante espansione come quello delle Connected TV. In Italia il numero di smart TV connesse cresce infatti a doppia cifra year on year (+ 13%) così come cresce il tempo giornaliero speso per individuo su CTV (+5%). Inoltre, la percentuale di utenti che, a parità di contenuti, opterebbe per un modello gratuito con pubblicità o ibrido (subscription + adv), arriva a un totale del 64%.

Il nostro Massimo Crotti, responsabile iOL Advertising: “Per Italiaonline si tratta di una naturale estensione del perimetro di attività sul mercato del digital advertising nel quale siamo da tempo leader, grazie alla costante e attenta strategia di espansione. Siamo immensamente fieri di poter entrare nel mondo delle connected TV attraverso uno dei player storici italiani, Chili TV.”