Skip links

Libero SiFattura, il gestionale ideale per professionisti e partite IVA

Italiaonline, la più grande internet company italiana, presenta Libero SiFattura, servizio che si rivolge a liberi professionisti e partite IVA, offrendo loro un gestionale amministrativo completo che semplifica l’esercizio della contabilità. Italiaonline si conferma partner ideale delle imprese italiane che vogliono intraprendere un percorso di digitalizzazione e dunque di crescita, proponendo uno strumento utile e ricco di funzionalità.
Libero SiFattura include funzionalità indispensabili come generazione, invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche, ma va oltre completando il pacchetto con ulteriori strumenti per agevolare la gestione amministrativa dell’imprenditore: emissione di fatture ricorrenti, solleciti di pagamento automatici, gestione e visualizzazione dell’incassato e delle fatture ancora da incassare, condivisione dell’ambiente con il commercialista, produzione automatica della prima nota per il commercialista, previsionale IVA per sapere in tempo reale quanto si dovrà versare, cash flow per avere visibilità (anche futura) della liquidità sul conto corrente sulla base delle fatture emesse e ricevute con scadenza futura.
Punto di forza di Libero SiFattura è la sua semplicità di utilizzo. Lo strumento è pensato per agevolare l’utente riducendo al minimo i possibili errori con automatismi e utilities che rendono SiFattura uno strumento in grado di agevolare tutti coloro che gestiscono un’attività in proprio.

L’offerta è pensata in maniera modulare per rispondere alle diverse esigenze, con un prodotto freemium, Libero SiFattura Basic, completo delle principali funzionalità e con due piani a pagamento per esigenze più raffinate:
– Il piano Lite (19€+IVA per il primo anno) comprende anche l’invio automatico delle fatture elettroniche tramite il sistema d’interscambio dell’Agenzia delle Entrate e permette di personalizzare i template dei documenti inviati e di rimuovere i riferimenti a Libero SiFattura dai documenti generati.
– Il piano Pro (39€+IVA/per il primo anno) offre funzionalità ancora più avanzate quali accesso multiutenza condivisione dell’ambiente con il commercialista, creazione della prima nota per il commercialista, scadenziario, estratto conto, cash flow, ecc.

“Ancora una volta Italiaonline è in campo nel supportare la crescita digitale delle imprese, semplificando al massimo il loro lavoro – dichiara Domenico Pascuzzi, direttore Marketing consumer and digital properties di Italiaonline – Libero SiFattura è uno strumento di facile utilizzo, ma al contempo molto efficace, creato per permettere a professionisti e piccoli imprenditori di concentrarsi sul core business della propria attività, senza perdere tempo con le pratiche amministrative: a quelle, ci pensa Libero SiFattura”.