Skip links

Italiaonline sbarca su Amazon Alexa con le Skill di Virgilio

Perché si formano le stelle? Perché cadono le foglie? Perché fischiano le orecchie? Tante domande che si fanno adulti e bambini e che ora hanno una risposta grazie a Virgilio.it. Italiaonline ha infatti realizzato le due Skill ufficiali “Virgilio grandi e piccoli perché” e “Virgilio grandi e piccoli perché (kids)” presenti nello Skill Store (amazon.it/skills) Amazon e attivabili su tutti i dispositivi Amazon Echo. Due nuovi contenuti ogni giorno (uno per i grandi, uno per i più piccoli) realizzati da Italiaonline per 365 giorni l’anno, 100% originali, per rispondere ai mille perché in materia di scienza, natura, storia, curiosità, modi di dire.

Il format e la selezione dei contenuti sono opera dello staff di Virgilio Video che ha individuato i temi più curiosi per realizzare video, audio e testi originali, appositamente studiati per arricchire la fruizione del proprio Sommario Quotidiano. I grandi e i piccoli perché di Virgilio funzionano su tutti i dispositivi della famiglia Amazon Echo. In un solo minuto, grandi e piccini possono imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, guardando, ascoltando o leggendo le risposte di Virgilio.

È possibile abilitare le Skill direttamente tramite lo Skill Store su Amazon.it visitando la pagina di “Virgilio Piccoli e grandi perchè” e di “Virgilio grandi e piccoli perché (kids)”, oppure tramite l’App di Alexa da Impostazioni -> Sommario Quotidiano –> Aggiungi contenuto, per avere ogni giorno la risposta a un grande o piccolo perché.

“I contenuti rappresentano sempre di più l’elemento chiave per creare e rafforzare il legame con i propri utenti, i quali oggi hanno una customer journey distribuita su differenti device e piattaforme”, ha dichiarato Domenico Pascuzzi, Direttore Marketing della Business Unit Large Account di Italiaonline. “Il nostro obiettivo di publisher è quello di essere presenti sui device che i nostri utenti usano tutti i giorni con contenuti utili e rilevanti. Per questo abbiamo deciso di lanciare una nuova linea di contenuti voice, pensati appositamente per questo canale in grande crescita e che si rivolgono a un target di adulti e bambini che vogliono informarsi e divertirsi”.