Skip links

LA NUOVA HOME PAGE VIRGILIO SEGUE I TREND IN RETE

Virgilio, il portale guida degli italiani dal 1996, non finisce mai di trasformarsi e lancia una nuova home page, perfettamente adattabile a tutti i device e con una struttura orizzontale caratterizzata da fasce tematiche che raggruppano i vari contenuti con un criterio di trending topic e ricercabilità in Rete. La novità, infatti, più significativa dell’home page Virgilio è la sua costruzione in base a un progetto di gestione dei contenuti sulla base dei trend search e social, già sviluppato internamente per superEva, primo sito in Italia basato al 100% su una strategia editoriale data driven. Allo stesso modo, grazie a un algoritmo che cattura in tempo reale i temi di tendenza sui motori di ricerca e i social network, la nuova home page Virgilio presenta in evidenza gli articoli e le fotogallery che più hanno successo, suddivisi lungo la pagina in 5 moduli: Più letti, Top gallery, Più visti, Trending e Più cercati.

Altri aspetti importanti della nuova home page Virgilio sono: la valorizzazione dei contenuti forniti grazie alla partnership con Sky Italia; il rinnovato canale Virgilio video, con tutti i contributi video delle aree Lifestyle, Intrattenimento, News, Motori e Sport; l’ampio spazio ai contenuti dei canali tematici Italiaonline, dall’economia ai viaggi, dal mondo femminile a quello dei motori, e a un’area interamente dedicata al food. L’anima local di Virgilio, da sempre elemento di distinzione con i suoi oltre 8mila portali locali, uno per ogni comune italiano, è bene evidenziata in home page con un box multiplo a scorrimento per lanciare notizie, eventi e servizi locali, e con un secondo blocco in pagina con una fascia tematica totalmente dedicata alla propria città o a qualsiasi comune che interessa selezionare. Lato adv, la nuova home page di Virgilio è realizzata per consentire la pianificazione di formati speciali ad alto impatto e formati native integrati nel look&feel e nel contesto editoriale della pagina.

“Con la nuova home page, Virgilio può proporre ancor più di prima servizi e contenuti di interesse a cui associare un’offerta pubblicitaria di massima visibilità”, ha commentato Domenico Pascuzzi, responsabile Virgilio and advertising offering di Italiaonline. “Al riguardo, siamo molto contenti che Audi Italia ci abbia scelti in occasione del lancio della home page, che ha ospitato per tutto il giorno una creatività fatta ad hoc per il Cliente”.