Skip links

Italiaonline, numeri record per QuiFinanza

QuiFinanza, il portale verticale di Italionline dedicato al mondo dell’economia e della finanza, online da poco più di quattro mesi, ha già totalizzato numeri record in termini di audience, conquistando il podio nella categoria “Financial News And Information” di Audiweb View, con 1,45 milioni di Utenti Unici/mese, come da comunicato stampa.

Il portale integra notizie costantemente aggiornate e approfondimenti legati al panorama economico-finanziario nazionale e internazionale, nonché le news di Teleborsa dedicate a mercati, indici di borsa e andamenti dei titoli italiani ed esteri.

A disposizione dei lettori, oltre a una serie di utili strumenti per calcolare la rata del mutuo, la pensione, il codice fiscale, QuiFinanza include anche Guide e Speciali che si rivolgono non solo a imprenditori e professionisti del settore, ma anche a piccoli investitori, risparmiatori, e appassionati di economia. I lettori hanno apprezzato anche gli approfondimenti dedicati al mondo azionario e gli aneddoti curiosi corredati da fotogallery, come la news sulla vendita online della villa di Al Capone a Miami, che hanno attratto il pubblico più giovane e meno “esperto”, riscuotendo successo anche sui canali social.

Il portale include inoltre “MyFinanza”, una sezione completamente personalizzabile in base agli interessi dei singoli utenti, che, una volta registrati, possono monitorare l’andamento dei propri investimenti e delle azioni del proprio portafoglio, ricevendo le notizie finanziarie sugli indici di borsa che hanno selezionato.

QuiFinanza è anche protagonista di una campagna di comunicazione con due pagine intere sul Corriere della Sera il 6 e 7 maggio e banner in home page e area News di Corriere.it a partire dal 29 aprile fino al 7 maggio (con esclusioone della festività del 1° maggio). La campagna poggia sullo slogan «L’economia alla portata di tutti» per evidenziare il carattere divulgativo del portale verticale.

Leave a comment