Italiaonline si allea con Google nella pubblicità locale - Corporate

28 ottobre 2013 – Italiaonline, la nuova grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, ha siglato una partnership con Google per la pubblicità locale, diventando Premium Partner Google AdWords.

In base all’accordo, Italiaonline, all’interno della propria già consolidata offerta a supporto delle piccole e medie imprese per la comunicazione locale, ha integrato anche Google AdWords, il programma di advertising online di Google che permette alle aziende di promuovere i propri prodotti e servizi sul motore di ricerca.

“A completamento del nostro ricco portafoglio di soluzioni di comunicazione messo a disposizione di piccole e medie imprese, artigiani e professionisti per lo sviluppo del proprio business attraverso la Rete, offriamo un ulteriore strumento efficace come Google AdWords”, ha affermato Maurizio Cavazzana, Vice President Business Unit Local di Italiaonline. “Grazie alla nostra importante esperienza maturata nello specifico segmento in questi anni, alla capillare rete di agenti di cui disponiamo, alle soluzioni create per rispondere a tutte le esigenze di budget, crediamo di poter supportare al meglio i nostri clienti nello sviluppo di una completa ed efficace strategia di comunicazione online, affidando la loro visibilità ad un sistema completo e integrato, appositamente studiato per raggiungere con estrema efficacia e precisione l’audience locale.”

“Il programma Premium Partner Google AdWords nasce con l’obiettivo di mettere in contatto aziende partner selezionate con le piccole e medie imprese che cercano l’assistenza di un esperto nella creazione e gestione delle campagne pubblicitarie on-line. In questo senso Google ha affidato alla capillare forza vendita di Italiaonline il compito di supportare le piccole e medie imprese locali che abbiano l’obiettivo di crescere il proprio business utilizzando le potenzialità di AdWords sul web e sul mobile.” dichiara Paola Olivari, Head of Channel Sales di Google per il Sud Europa. “Siamo inoltre orgogliosi di poter offrire un ulteriore strumento di crescita a partner italiani che condividono con noi l’obiettivo di portare ancora piu’ piccole e medie aziende italiane nella internet economy, una leva importante per lo sviluppo economico del paese.”