Skip links

Italiaonline presenta TotalTech, dedicato al mondo della tecnologia

Italiaonline, la nuova grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, presenta TotalTech, il nuovo canale verticale dedicato al mondo della tecnologia, che, online da poco più di un mese, ha già conquistato la prima posizione in termini di audience nella categoria “Computers & Consumer Electronics” di Nielsen, con 1.758.000 Utenti Unici/mese. TotalTech si compone principalmente di due anime: una sezione dedicata specificamente al mondo degli smartphone, e un blog tecnologico, Tecnoblog, curato da Salvatore Aranzulla, esperto ed autorevole voce del settore informatico, nonché firma storica della rubrica dedicata alla tecnologia del portale Virgilio.

Tecnoblog, oltre a numerosi e utili suggerimenti su come utilizzare al meglio i propri dispositivi tecnologici, dal PC agli Smartphone e Tablet, include anche tutte le notizie più aggiornate dedicate alle evoluzioni e alle innovazioni del mondo digitale. All’interno del blog trova spazio anche un’ampia raccolta di consigli pratici legati alla Sicurezza Informatica e una sezione dedicata alla Grafica, ai Video e alla Musica. La sezione dedicata al mondo degli smartphone include le schede tecniche di tutti i più recenti dispositivi cellulari disponibili sul mercato, ed è realizzata in partnership con Puntocellulare.it, tra i principali portali italiani dedicati al mondo dei device mobili.

Gabriele Mirra, Vice President Business Unit Portal di Italiaonline, ha commentato: “Dopo DiLei, il web magazine dedicato alle donne, il lancio di TotalTech, dedicato alla tecnologia, rappresenta un altro importante risultato raggiunto dalla Business Unit Portal, che, in linea con gli obiettivi di business del Gruppo, continua a perseguire una strategia volta ad arricchire di nuovi brand verticali l’offerta di Italiaonline facendo leva sulla più grande web property italiana, rappresentata da Libero e Virgilio, al fine di soddisfare sempre di più le specifiche esigenze di comunicazione degli inserzionisti pubblicitari”. Italiaonline è la società che da febbraio 2013 raggruppa tutti i brand e gli asset di Matrix S.p.a. e di Libero S.r.l, a seguito dell’acquisizione di Matrix da parte di Libero. È controllata da Orascom TMT Investments S.à r.l. tramite Libero Acquisition S.à r.l. di proprietà dell’egiziano Naguib Sawiris, protagonista a livello mondiale nel settore delle telecomunicazioni. Fanno oggi parte di Italiaonline i portali Libero e Virgilio, il web magazine femminile Di•Lei, le utility 1254 e Apritisito, le concessionarie di web advertising Italiaonline ADV e Italiaonline Local, il solution provider IT.NET.

Leave a comment