Skip links

Perché è importante un piano di comunicazione digitale multicanale?

I tuoi clienti vivono online, navigano su differenti piattaforme e strumenti. Le loro decisioni di acquisto vengono influenzate dai contenuti che visualizzano. Investire in un piano multicanale è quindi fondamentale per un’azienda che vuole intercettare i propri potenziali clienti durante le varie fasi del loro processo di acquisto.

Per raggiungere diversi obiettivi di comunicazione in sinergia tra loro.

Per sfruttare tutte le funzionalità delle piattaforme dei nostri partner, i format creativi e i posizionamenti, integrati in un’unica strategia.

Per intercettare i tuoi potenziali clienti in ogni momento del loro processo di acquisto, dallo stimolo alla conversione.

1.

Raccolta esigenze e definizione piano media

Per costruire un piano media di successo, dobbiamo conoscere  i tuoi obiettivi di business. Proprio per questo, il nostro consulente studierà la tua realtà e costruirà il piano media più efficace per te, individuando l’ideale mix di investimento tra canali e la corretta pianificazione.

2.

Condivisione del media Plan e go live

Il nostro account ti illustrerà la strategia di pianificazione, i formati creativi e le features scelte, mostrandoti una stima dei ritorni. Concordato il mix di canali ed investimento ideale, il nostro team di esperti SEM e social, si occuperà della costruzione editoriale del media plan.

3.

Monitoraggio e ottimizzazione

Oltre ad una piattaforma di report evoluta che ti darà la possibilità di consultare l’andamento delle campagne in qualsiasi momento, il nostro consulente condividerà con te i risultati ottenuti, identificando le future azioni di sviluppo per migliorarli.

Perché scegliere Italiaonline?

Esperienza e competenza

Siamo Partner Facebook e Premier Partner Google. Abbiamo oltre 100 specialisti di digital marketing pronti a offrirti consulenza ottimizzando la tua spesa. E forniamo servizi a valore aggiunto realizzando creatività avanzate.

Media plan integrato e personalizzato

Facciamo un’analisi dei tuoi bisogni di comunicazione, del tuo settore e del tuo scenario competitivo. E formuliamo un media plan che integra i canali e le soluzioni di digital adv più efficaci per soddisfare le tue esigenze.

Consulente Italiaonline dedicato

Hai a disposizione un consulente dedicato che si occuperà della definizione di una strategia efficace per la tua azienda, ti supporterà nella comprensione dei risultati raggiunti e condividerà con te le aree di sviluppo.

Qual è il piano migliore per te?

Offerta L

Propone alla piccola e media impresa un piano di comunicazione integrato multicanale sui principali canali di digital advertising e su quelli di content marketing su properties Italiaonline.

Offerta XL

Propone alla media e grande impresa un servizio media agency completo, che include una strategia di comunicazione a 360°, su tutti i principali canali di digital advertising e su quelli di content marketing su properties Italiaonline.

In dettaglio le caratteristiche delle offerte X e XL:

Individuazione del target

Scelta dei media e dei contenuti più adatti per raggiungere gli obiettivi

Consulente Italiaonline dedicato

Concept creativo

Concept comunicazione

Analisi brand/obiettivi

Creazione Landing page ad hoc

Pianificazione delle campagne

Declinazione creativa sui mezzi

Media pianificati

Condivisione risultati con Consulente Italiaonline

Report campagne in tempo reale

Ottimizzazione

Chiama il numero verde 800 011 411 per una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti.

Contattaci

Le tue domande, le nostre risposte.

Faremo un’analisi sulla base della tua attività, del tuo target clienti, della tua concorrenza e dei tuoi obiettivi di business per identificare i canali migliori per presidiare l’intero processo di acquisto dei tuoi potenziali clienti.

A fianco del tuo account dedicato, che sarà il tuo punto di riferimento nel corso dell’intera vita del tuo media plan, ci sarà un team di digital specialist che si occuperà di tutti gli aspetti legati alla definizione e creazione del tuo piano, compresa la creazione delle grafiche.

Avrai a disposizione una piattaforma evoluta all’interno della quale potrai verificare in tempo reale l’andamento di tutte le campagne del tuo media plan in maniera dettagliata, ma sarà a cura del tuo account dedicato la condivisione periodica dei tuoi risultati guidandoti all’interno delle principali metriche per la verifica dell’andamento delle campagne.

Il media plan potrà essere sia mono canale sia multi canale; utilizzare due o più canali ti permetterà di intercettare i tuoi potenziali clienti in più momenti. La strategia di un piano, per fare un esempio, può svilupparsi con varie tipologie di campagne su Google, Facebook, Instagram e Youtube. Ogni canale avrà una strategia specifica e lavorerà in sinergia con gli altri per raggiungere il tuo obiettivo finale.