Skip links

Gestire i social non è mai stato così semplice CONTATTACI Affidati a Italiaonline per gestire le tue pagine Facebook, Instagram e la tua scheda Google My Business, comunicando con il tuo pubblico sulle piattaforme più utilizzate in Italia. Contattaci al numero verde 800 011 411 Vuoi un preventivo gratuito? PRESENZA SOCIAL

Ecco come possiamo aiutarti con le tue pagine social

Ti offriamo un servizio completo per ottimizzare al massimo le tue risorse, di tempo e denaro. Con l’obiettivo di coinvolgere al meglio il tuo pubblico attraverso i post su Facebook e Instagram e Google My Business.

 

Piattaforma multi-social

Realizziamo e gestiamo i tuoi post su Facebook, Instagram e Google My Business, dove cioè le persone passano la maggior parte del loro tempo online.

Social media manager per te

Un nostro social media manager ti guiderà nella scelta e nella programmazione dei contenuti da pubblicare, gestendo il tuo piano di comunicazione in base alle tue esigenze.

Copywriter al tuo servizio

Non hai tempo di gestire la tua pagina? I nostri copywriter scriveranno post su misura per il tuo business, con contenuti sempre unici e originali.

 

I tuoi post in evidenza

Pensi che i tuoi post non abbiano abbastanza visibilità? Non temere, metteremo in evidenza ogni contenuto grazie alla sponsorizzazione dei post.

 

 

 

Il tuo piano di comunicazione integrato sui social network

Grazie allo strumento Social Media Center il tuo piano di comunicazione sarà sempre aggiornato e sotto controllo: comunica in qualsiasi momento novità che riguardano la tua attività, gestisci le anteprime dei post realizzati per te e pubblicane di nuovi.  E se lo vorrai, potrai avere anche la consulenza di un Social Media Manager che gestirà il tuo piano di comunicazione durante tutto l’anno.

Perché scegliere Italiaonline?

Pubblichiamo 100.000 post* ogni anno sulle pagine social dei nostri clienti!

(*fonte: elaborazione dati interni)

Semplice: il nostro social media manager ascolterà le tue esigenze e i nostri copywriter scriveranno post su misura per te: penseremo noi al modo migliore di comunicare con il tuo pubblico.

 

Coinvolgente: sfrutta al meglio la personalizzazione di ciascun post, realizzato in modo professionale per comunicare sui social e ingaggiare i tuoi potenziali clienti.

 

Flessibile: decidi tu, insieme al nostro consulente, l’offerta che meglio si adatta alle esigenze del tuo business, in base ai tuoi obiettivi di comunicazione e al tuo budget.

 

Qual è il piano migliore per te?

Presenza Social S Solo Facebook
  • Piano editoriale
    da 1 a 2 post al mese
  • Canali social
    Facebook
  • Social Media Center
    Piattaforma per la gestione autonoma dei contenuti
  • Social Media Manager
  • Sponsorizzazione post
  • Ri-lavorazione post
  • Statistiche
    Reportistica sui post
Presenza Social M Multisocial
  • Piano editoriale
    da 3 a 8 post al mese
  • Canali social
    Facebook, Instagram, Google My Business
  • Social Media Center
    Piattaforma per la gestione autonoma dei contenuti
  • Social Media Manager
    Configurazione canali e consulenza strategica
  • Sponsorizzazione post
    Boost di traffico per aumentare la visbilità
  • Ri-lavorazione post
  • Statistiche
    Reportistica sui post
Presenza Social L Multisocial avanzata
  • Piano editoriale
    da 9 a 12 post al mese
  • Canali social
    Facebook, Instagram, Google My Business
  • Social Media Center
    Piattaforma per la gestione autonoma dei contenuti
  • Social Media Manager
    Configurazione canali e consulenza strategica
  • Sponsorizzazione post
    Boost di traffico per aumentare la visbilità
  • Ri-lavorazione post
    Rifacimento post incluso
  • Statistiche
    Reportistica sui post

Vuoi un consiglio? Chiama il numero verde 800 011 411 o fatti contattare da un nostro consulente.

Contattaci
video

Vuoi fare una campagna video su Facebook e Instagram?

Ti realizziamo un video pensato proprio per i post promozionali su Facebook, Instagram e altri social. E lo potrai usare anche per il tuo sito e-commerce.

scopri di più

Le tue domande, le nostre risposte.

Con la nostra offerta Presenza Social potrai delegare a noi le tue esigenze di comunicazione, liberando tempo e risorse da dedicare alla tua azienda e al tuo lavoro. Naturalmente, se lo desideri, puoi comunque continuare a pubblicare contenuti in autonomia sui tuoi canali, sfruttando la nostra piattaforma per programmare i post e utilizzare immagini professionali da pubblicare su Facebook, Instagram e Google My Business. Inoltre, se scegli l’offerta M o L, avrai la consulenza di un Social Media Manager che ti guiderà nelle scelte di comunicazione più efficaci per la tua attività. Se non hai ancora creato un account professionale su Facebook, Instagram o Google My Business, inoltre, penseremo noi a realizzare per te una nuova pagina aziendale su tutti questi canali.

Facebook ha mantenuto una solida base di iscritti negli anni e rimane tutt’oggi il social più importante in Italia, con circa 35 milioni di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019), che trascorrono in media 58,5 minuti ogni giorno (fonte: Hootsuite, 2020). Su Facebook si trova la maggior parte dei tuoi potenziali clienti: la fascia demografica più rappresentata è quella tra i 25 e i 45 anni, tipicamente quella con maggior capacità di spesa e autonomia decisionale. Comunicare con loro attraverso un piano editoriale mirato è un’opportunità unica per instaurare e rafforzare le connessioni con il tuo pubblico.

Instagram è uno dei social network a più alto tasso di crescita, sia in termini di utilizzo che di numero iscritti: i suoi 25 milioni circa di utenti medi mensili (fonte: Audiweb, 2019) lo piazzano al secondo posto in Italia dopo Facebook. Ha un target abbastanza giovane, in parte sovrapponibile e in parte complementare a quello di Facebook; ha una modalità di utilizzo che dà spazio a contenuti dal grande impatto visivo; consente infine alle aziende di ampliare i punti di contatto col proprio target, intercettando il potenziale cliente in una fase del processo decisionale di acquisto differente rispetto a Facebook.

Google My Business non è generalmente considerato un social network in senso stretto, ma la sua funzionalità di “posting” consente di pubblicare contenuti dall’alto valore aggiunto per l’utente direttamente sulla scheda Google. I post saranno visti da clienti e potenziali clienti che hanno cercato esattamente la tua azienda, o i servizi/prodotti che la tua azienda offre, in quel momento e in quella zona (le ricerche di tipo “locali” sono in netta crescita). Questa particolarità consente di raggiungere e comunicare col tuo target in un momento molto vicino alla decisione finale di contatto o di acquisto: secondo una ricerca Google, infatti, il 76% degli utenti che cercano un’attività nelle vicinanze, su smartphone, visitano o contattano l’attività entro 24h. Infine, aspetto non meno importante, pubblicare frequentemente contenuti aggiornati sulla scheda Google My Business contribuisce a migliorare il posizionamento della scheda stessa tra i risultati delle mappe.