Skip links

ITALIAONLINE INNOVA IL CREATIVE ADVERTISING NELL’ERA DELL’ATTENZIONE DIGITALE

In un contesto digitale sempre più affollato, la pubblicità efficace non si misura solo in termini di visibilità, ma soprattutto nella capacità di generare attenzione e coinvolgimento reale.
iOL Advertising, a tale scopo, propone soluzioni creative pensate per creare esperienze memorabili, massimizzare il coinvolgimento e ottenere risultati concreti.

Tre leve strategiche

  • Attention: formati impattanti in posizioni premium, misurati con metriche di attenzione.
  • Immersive: esperienze interattive che superano il classico banner coinvolgendo gli utenti in modo attivo e profondo.
  • Tailored: creatività su misura, sviluppate da un team interno dedicato.

Innovazione immersiva

iOL Advertising è all’avanguardia con formati 3D e AR Ads, distribuiti cross-device,realizzati in collaborazione con vendor Rich Media accreditati ed erogati all’interno di posizionamenti standard.
Ai brand viene inoltre fornita la possibilità di presentare prodotti e promozioni attraverso diverse declinazioni, pensate per rispondere a specifici obiettivi di comunicazione:

  • Product centric
  • Wearable AR Ads
  • AR Advergame
  • AR Quiz & Survey

Massima visibilità
Oltre l’innovazione immersiva, l’offerta di iOL Advertising include formati high-impact e soluzioni shoppable mirate a stimolare l’interazione e la conversione:

  • Brand Impact: formato che con una singola creatività cross-device presidia le home page e le login mail di Libero e Virgilio raggiungendo oltre 2M utenti al giorno
  • Shoppable Video Ads: video interattivi con CTA per l’e-commerce.
  • Rich Media Custom: creatività su misura che garantiscono engagement e attention elevati e possono essere sviluppati su diversi formati.

Le soluzioni di Creative Advertising non sono quindi semplici formati ma combinano innovazione e strategia offrendo ai brand strumenti efficaci per distinguersi e ottenere risultati misurabili.