![]()
In un contesto digitale sempre più affollato, la pubblicità efficace non si misura solo in termini di visibilità, ma soprattutto nella capacità di generare attenzione e coinvolgimento reale.
iOL Advertising, a tale scopo, propone soluzioni creative pensate per creare esperienze memorabili, massimizzare il coinvolgimento e ottenere risultati concreti.
Tre leve strategiche
- Attention: formati impattanti in posizioni premium, misurati con metriche di attenzione.
- Immersive: esperienze interattive che superano il classico banner coinvolgendo gli utenti in modo attivo e profondo.
- Tailored: creatività su misura, sviluppate da un team interno dedicato.
Innovazione immersiva
iOL Advertising è all’avanguardia con formati 3D e AR Ads, distribuiti cross-device,realizzati in collaborazione con vendor Rich Media accreditati ed erogati all’interno di posizionamenti standard.
Ai brand viene inoltre fornita la possibilità di presentare prodotti e promozioni attraverso diverse declinazioni, pensate per rispondere a specifici obiettivi di comunicazione:
- Product centric
- Wearable AR Ads
- AR Advergame
- AR Quiz & Survey
Massima visibilità
Oltre l’innovazione immersiva, l’offerta di iOL Advertising include formati high-impact e soluzioni shoppable mirate a stimolare l’interazione e la conversione:
- Brand Impact: formato che con una singola creatività cross-device presidia le home page e le login mail di Libero e Virgilio raggiungendo oltre 2M utenti al giorno
- Shoppable Video Ads: video interattivi con CTA per l’e-commerce.
- Rich Media Custom: creatività su misura che garantiscono engagement e attention elevati e possono essere sviluppati su diversi formati.
Le soluzioni di Creative Advertising non sono quindi semplici formati ma combinano innovazione e strategia offrendo ai brand strumenti efficaci per distinguersi e ottenere risultati misurabili.
