Italiaonline, la più grande internet company italiana, leader nelle soluzioni digitali per le imprese, e Confesercenti Messina, hanno sottoscritto un accordo finalizzato a supportare le locali aziende del terziario attraverso l’apprendimento del sapere digitale.

Gli associati Confesercenti, infatti, potranno contare sulla consulenza di professionisti accreditati ed esperti del mondo del digital marketing e accedere a workshop e webinar altamente qualificati, sulla più importante piattaforma di e-learning nata dalla collaborazione tra Italiaonline e di IAB Italia. Ideata appositamente per la diffusione all’interno delle aziende di competenze di digital strategy, advertising online ed e-commerce, la piattaforma ha lo scopo di illustrare alle piccole e medie imprese, come incrementare il proprio business attraverso gli strumenti che il digitale mette a disposizione.
Confesercenti Messina favorirà inoltre l’incontro dei propri iscritti con i consulenti Italiaonline al fine di valutare le proposte di comunicazione digitale più adatte all’attività commerciale di ciascuno, con consigli individuali e proposte di soluzioni personalizzate.

Il progetto, dedicato alle 3500 imprese messinesi del terziario suddivise nelle 22 categorie organizzate in Confesercenti a Messina e provincia, si pone come concreto contributo alla diffusione della cultura digitale tra gli associati.

Gli interessati possono chiedere informazioni e aggiornamenti circa l’erogazione dei corsi scrivendo a info@confesercentimessina.it
https://www.facebook.com/confesercentimessina

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo che ci avvicina ancora di più alle imprese commerciali del territorio – ha commentato Fabio Peloso, Direttore Vendite di Italiaonline -. Siamo certi di poter contribuire ad aumentare il valore delle imprese locali attraverso tutte le potenzialità che il digitale offre. I recenti avvenimenti ci hanno dimostrato che per chi vuole restare sul mercato, è vitale poter offrire prodotti e servizi attraverso l’online e farlo con modalità efficaci. Noi vogliamo tenere fede al nostro ruolo di guida digitale per le PMI, mettendo a disposizione tutto il nostro know-how nel settore e la qualità dei nostri consulenti”.

“Oggi più che mai, dopo la crisi scaturita dall’emergenza sanitaria- afferma il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella– le piccole e medie imprese hanno preso coscienza dell’importanza dell’online e della digitalizzazione. Mentre i numeri dell’e-commerce sono in continua ascesa, a soffrire infatti sono soprattutto i piccoli commercianti. Da questa considerazione nasce l’accordo con Italiaonline, che può rappresentare la chiave vincente per consentire anche alle PMI di acquisire le competenze necessarie a crescere sul web e diventare competitive. Ciò che un tempo era appannaggio solo delle grandi aziende, oggi invece può diventare un’opportunità per tutti con piccoli investimenti, e non a caso abbiamo scelto Italiaonline, che rappresenta il primo player nel nostro Paese per la digitalizzazione delle imprese a 360°. Grazie a questa intesa, intendiamo offrire ai nostri associati un’opportunità in più per emergere sul mercato digitale e creare una rete virtuosa sul territorio provinciale. Ci auguriamo però che questo progetto pilota che parte da Messina, possa espandersi presto in tutta la Sicilia”.