Skip links

FORMATI ADV

Login mail storytelling

Il prodotto Login mail storytelling è caratterizzato da un unico formato ed è erogato solo su desktop esclusivamente da Italiaonline.
Tutte le creatività in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).

jpeg
psd

Disponibile su

Libero Mail, Virgilio Mail, Tiscali Mail

Specifiche formato desktop

Formato GIF, JPEG
Dimensioni 1440×1024 px
Peso massimo 300 kb
Numero di creatività Da 1 a 2
Istruzioni per la creatività Ad ogni creatività deve essere associata una url di atterraggio. E’ possibile inviare due creatività diverse associate a due url diverse o un’unica creatività con una unica url oppure due creatività diverse con un unica url di atterraggio.

Note per la creatività

L’area di miglior visualizzazione della creatività è di 980×600 px, evidenziata in azzurro chiaro (vedi JPG e PSD scaricabili sopra). Attenzione al box di login: far proseguire la creatività anche sotto il box (non lasciare quindi un “buco”), ovviamente posizionando il messaggio al di fuori di esso. Colore di sfondo: per valorizzare lo sfondo pagina è necessario fornire un colore (codice esadecimale) che deve armonizzarsi con la creatività.

Link e tracciamenti

Link

L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: https://www.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente: non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …).

Tracking Conteggio Click

Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione.

Tracking Conteggio Impression

Opzionale: fornire un tracking pixel per conteggiare le impression. Saranno accettati solo pixel di tracciamento (normalmente immagine GIF 1×1 pixel) con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della pagina di Login devono rispettare HTTPS).

Documentazione

policy creatività
Linee Guida HTML5
Vedi tutti i formati ADV