Italiaonline - Politica di sostenibilità

Politica di sostenibilità

Creare valore nel percorso d’impresa a partire da principi etici

Il Gruppo Italiaonline pone al centro della propria attività d’impresa principi di tipo etico nella piena consapevolezza che solo su di essi si possa costruire un percorso d’impresa mirato alla creazione di valore, non solo per i propri azionisti ma per tutta la comunità di riferimento, costituita dai Dipendenti, dagli Utenti, dai Clienti, dai Fornitori, dai Partner Commerciali e dalla Pubblica Amministrazione.

Il Gruppo Italiaonline opera in un approccio industriale e commerciale responsabile dal punto di vista economico ed etico, generando valore e crescita sostenibile, ma anche nell’implementazione di buone pratiche ambientali e sociali a livello aziendale per armonizzare l’impatto verso tutti gli ambiti in cui agisce, sostenendo una cultura d’impresa consapevole e di pari opportunità.

Nell’ambito delle attività industriali e dell’operare effettivo, Italiaonline contribuisce attraverso un concreto impegno interno che coinvolge tutte le funzioni significative di ciascuna delle società del Gruppo, dando il proprio contributo con particolare riferimento ai seguenti Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) concordati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

GDF Italiaonline
  • SDG 4. Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.
  • SDG 5. Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze.
  • SDG 12. Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.
  • SDG 9. Costruire infrastrutture resistenti, promuovere l’industrializzazione sostenibile e inlcusiva e favorire l’innovazione.
  • SDG 8. Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
  • SDG 13. Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

Leggi e scarica il documento completo “Politica di sostenibilità”