Home Page Business

Power2Innovate, come partecipare alla call per aziende innovative

Power2Innovate è una call for ideas che premia le idee più innovative nel capo dell' Industria High Tech, AgriFood, Cultura e Turismo

Alt text

Tutte le aziende innovative con una sede nelle Regioni del Mezzogiorno possono partecipare alla call for ideasPower2Innovate” lanciata da Tota E&P in collaborazione con The European House – Ambrosetti. L’obiettivo dell’iniziativa è di raccogliere idee innovative da parte di startup che vogliono crescere in fretta e che vogliono sviluppare la loro idea. Infatti, uno dei premi messi a disposizione dall’evento è un percorso di accelerazione imprenditoriale della durata di 6 mesi che permetterà alla startup di ottenere tutto l’aiuto del caso per far crescere la propria idea.

L’idea presentata dalle PMI innovative, però, deve rispettare un requisito fondamentale: deve essere utile per lo sviluppo sostenibile della Basilicata ed essere attinente a una delle competenze ritenute strategiche dalla Regione, Industria High Tech, AgriFood, Cultura e Turismo. La candidatura è gratuita: bisogna riempire il form presente sul sito online dell’iniziativa. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla call Power2Innovate.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

I premi della call Power2Innovate

In totale verranno premiate le sei idee innovative migliori che riceveranno premi molto interessanti.

Possono prendere parte a un percorso di accelerazione imprenditoriale della durata di sei mesi in collaborazione con l’Innovation&Technology Hub di The European House – Ambrosetti. Inoltre, le sei migliori idee possono partecipare al Pitch Presentation in occasione del Forum finale del Think Tank Basilicata 2020 che si terrà a Matera il 4 dicembre 2020 e in cui verranno premiati i tre migliori progetti.

I vincitori avranno ulteriori premi:

  • un ufficio per un anno presso la sede Total nell’area della Concessione Gorgoglione in Basilicata;
  • accesso alle tecnologie abilitanti presenti all’interno dell’ufficio;
  • mentoring e supporto da parte dei manager di Total;
  • accesso diretto alle gare lanciate da Total E&P.

Il calendario di Power2Innovate

Le candidature sono state aperte il 30 aprile ed è possibile inviare la propria richiesta fino al 15 ottobre 2020. Alla scadenza, gli organizzatori si prenderanno un mese per valutare le candidature e valutare i 6 migliori progetti. Il 16 novembre verranno pubblicate le graduatorie. Il 4 dicembre sarà possibile partecipare al Forum Think Tank Basilicata e scoprire i 3 progetti vincitori. Dal 1 gennaio 2021 al 30 giugno 2021 parte il percorso di accelerazione imprenditoriale per le 6 idee migliori.

Come partecipare a Power2Innovate

La candidatura con la propria idea può essere caricata direttamente sul sito dell’iniziativa. Per capire come funziona Power2Innovate è possibile leggere il regolamento online.

Guadagna tempo e clienti
con l’offerta digitale di Italiaonline

Scopri come

Tags:
Caricamento contenuti...