Il formato Slink, disponibile nella nuova web mail sia di Libero che di Virgilio 3.0 responsive, è un formato statico erogato da Italiaonline in modalità sessions. Link L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associato un solo URL. Inviare a Italiaonline un link con un dominio (es: https://www.italiaonline.it …) oppure un click command equivalente, non un indirizzo IP (es: http://123.156.789 …). Tracking Conteggio Click Opzionale: fornire un click command che tracci la pagina di destinazione. Tracking Conteggio Impression Opzionale: fornire un tracking pixel. Saranno accettati solo pixel di tracciamento con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività devono essere richiamati in modalità sicura) FORMATI ADV
Slink
Per il formato Slink non è prevista la gestione in redirect.
Inviare le creatività via mail a performance@italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).Disponibile su
Specifiche formato statico
Formato immagine
PNG, GIF
Dimensione immagine
Fornire due immagini statiche obbligatorie, una per il desktop ed una per il mobile:
1) desktop: 1.200×627 px – sfondo bianco. L’immagine occupa in altezza tutto lo spazio disponibile, si consiglia di lasciare qualche pixel vuoto ai bordi
2) mobile: 42×42 px. E’ necessario utilizzare esclusivamente il Logo del Brand.
Peso massimo immagine
1) Desktop: 200 KB
2) Mobile: 12 KB
Titolo
Fino a 25 caratteri spazi inclusi
Testo
Fino a 70 caratteri spazi inclusi. Non è consentito l’uso di parole in MAIUSCOLO.
Bottone (solo per desktop)
Testo del bottone della call-to-action fino a 25 caratteri spazi inclusi.
Redirect
No: il formato è gestito direttamente da Italiaonline
Link e tracciamenti
Libero Mail, Virgilio Mail, Tiscali Mail