CPC Perf Quantum Crossdevice

Descrizione
Il formato CPC Perf Quantum Crossdevice è un prodotto Quantum adv composto da un formato Native responsive.
Tutte le creatività display in redirect, compresi i pixel di tracciamento, devono essere forniti in https. Eventuali materiali NON https saranno esclusi dall’erogazione.
Inviare le creatività via mail a traffico@adv.italiaonline.it con in copia l’Account Sales Italiaonline almeno 3 giorni lavorativi prima della pubblicazione. Nell’oggetto delle mail, indicare ID ordine e descrizione (Es: LB_012345 – Nome inserzionista Nome prodotto Mese/Anno); in mancanza dell’ID ordine, indicare la descrizione (vedi dettagli nella policy creatività).
Specifiche formato Native Responsive
Titolo | max 25 caratteri spazi inclusi |
Testo | max 150 caratteri spazi inclusi |
Logo ( opzionale ) | 1:1 |
Immagine | 1.200x627 px; max 200 kb; 1:1 |
Sponsored by | max 25 caratteri spazi inclusi ( nome del brand ) |
Best practice formato Native Responsive
Consigliato:
- Utilizzare un’immagine evocativa e non strettamente del prodotto, che inviti all’azione
- Scrivere frasi complete
- Usare parole che creino engagement
- Scegliere immagini avvincenti e impattanti
- Centrare i soggetti nelle immagini
- Usare colori brillanti e ben definiti
- Dare più informazioni possibili in forma sintetica
- Usare l’umorismo o fare domande al fine di suscitare l’interesse del pubblico e catturare la sua attenzione
- Fare una promessa, proporre la soluzione ad un bisogno
Da evitare:
- Nessun testo o logo deve apparire all’interno delle immagini evocative
- Nessun prezzo deve apparire nei titoli
- Il nome del Brand non deve apparire nei titoli
- Non superare il numero consigliato di caratteri
- Evitare nelle immagini soggetti troppo grandi
Link e tracciamenti
Link
L’URL va fornito a parte a Italiaonline. Ad ogni creatività deve essere associata una sola URL e solo la URL di destinazione della campagna
Tracking Conteggio Click
Per il tracciamento dei click è possibile l’utilizzo di tag terze parti, seguendo le indicazioni presenti nel capitolo Redirect, o in alternativa è possibile fornire clickcommand (URL di monitoraggio).
Tracking Conteggio Impression
Sono ammessi tracciamenti per le impressions