Skip links

Attention: Lumen certifica i formati di Italiaonline

Le Attention Metrics stanno guadagnando sempre più rilevanza tra le metriche di pianificazione, affiancandosi ormai agli indicatori standard più riconosciuti perché misurano quanto efficacemente un annuncio cattura l’interesse degli utenti e li coinvolge. In altre parole, ci dicono se la tua pubblicità sta davvero attirando l’attenzione del pubblico desiderato.

L’offerta Attention di Italiaonline si basa sul paradigma delle 3C: il Contesto premium in cui viene erogato il messaggio, la Creatività custom integrata nella UX della property e la Connessione tra brand e target, facendo leva sui dati.

Per certificare ciò abbiamo affidato uno studio in merito a Lumen Research, istituto rinomato a livello mondiale per la sua competenza nell’analisi dell’attention, con l’obiettivo di misurare il grado di attenzione generato dai nostri formati pubblicitari. I risultati hanno dimostrato che i formati iOL Advertising raggiungono livelli di Attention, Memorability e Purchase Intent sensibilmente più alti rispetto al mercato: nello specifico la Login Mail (11x più attenzione di un annuncio digitale display) e il Preroll (7,5x più attenzione di un annuncio digitale display).