Campagne elettorali 2018 | Italiaonline

Campagne elettorali 2018

Informazioni per la pubblicità sui siti internet con riferimento alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Ai sensi e per gli effetti della legge 22/2/00 n. 28 così come modificata dalla legge 6/11/03 n. 313, della delibera n. 1/18/CONS del 10 gennaio 2018 del 10 gennaio 2018 dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, al fine di garantire ai soggetti politici interessati l’accesso agli spazi dedicati alla propaganda elettorale in condizioni di parità tra loro, Italiaonline S.p.A adotta un codice di autoregolamentazione accessibile a chiunque abbia interesse a prenderne visione scaricando il documento sottostante, altresì visionabile presso gli uffici di Via del Bosco Rinnovato 8/Palazzo U4 – 20090 Assago – Milanofiori Nord (MI).

 

Listino Campagne politiche 2018

Offerta di spazi pubblicitari per i messaggi politici elettorali relativi alle campagne per le elezioni della camera dei deputati e del senato della repubblica fissate per il 4 marzo 2018

Gli spazi di propaganda sono pubblicati a questo link: www.italiaonline.it/iol-advertising/formati-adv

Condizioni economiche

  • Modalità di fatturazione: unica soluzione a partenza campagna.
  • IVA applicata: 4%
  • Condizioni di Pagamento: 100% anticipato.

Regole di assegnazione degli spazi di propaganda referendaria

  • Sarà assicurato l’accesso a tutti i soggetti politici che ne abbiano fatto richiesta, garantendo agli stessi una pari quantità di spazio.
  • Le campagne pubblicitarie saranno accettate sino ad esaurimento del bacino disponibile con un sistema a rotazione generale casuale (banner); in caso di richieste eccedenti la disponibilità, esse verranno soddisfatte in base all’ordine di arrivo (eventualmente in modo proporzionale).
  • Tutti gli spazi di propaganda referendaria riporteranno la dicitura “messaggio elettorale” con l’indicazione del soggetto politico committente.

Applicabilità

Tutti gli spazi di propaganda referendaria riporteranno la dicitura “messaggio elettorale” con l’indicazione del soggetto politico committente.

Modalità di erogazione

I materiali oggetto di pubblicazione devono essere inviati al gruppo di Traffico che provvederà a caricare gli stessi sulla piattaforma tecnologica adibita all’erogazione delle campagne pubblicitarie. Il materiale oggetto di pubblicazione dovrà essere inviato via posta elettronica all’indirizzo traffico@adv.italiaonline.it  almeno 5 gg lavorativi prima della messa in onda.