Italiaonline - Investor Relations: informazioni e comunicazioni finanziarie

Investor Relations

Tutte le informazioni e le comunicazioni finanziarie di Italiaonline

Risultati Q1 2019

“In questi primi mesi dell’anno abbiamo lavorato sia per rafforzare la nostra presenza commerciale sul territorio che per migliorare la customer experience dei nostri Clienti.
In questa direzione s’inserisce anche l’inaugurazione della prima Digital Factory italiana, lo scorso marzo a Torino, progetto ambizioso e innovativo volto a potenziare la qualità dei nostri prodotti e servizi.
I risultati del primo trimestre 2019 confermano la validità del percorso intrapreso con una solida crescita dei ricavi digitali che, unitamente alla continua espansione del segmento advertising (+7,3%) hanno visto, per la prima volta dal 2016, anche l’aumento dei ricavi del segmento Presence (+2,3%). Proseguono infine i lavori per la messa a punto del nuovo piano industriale 2020-2022.”

Roberto Giacchi 
CEO Italiaonline

Questa sezione del sito è dedicata agli investitori e agli azionisti di Italiaonline, che potranno trovare tutte le informazioni riguardanti le strategie aziendali, gli obiettivi, i risultati economici e finanziari della Società, l’andamento del titolo e la copertura degli analisti. In primo piano gli ultimi risultati approvati, le relazioni trimestrali e gli approfondimenti di comunicazione finanziaria utili per avere un quadro ampio e trasparente delle performance di Italiaonline. Le Investor Relations di Italionline hanno l’obiettivo di costruire e mantenere un dialogo trasparente, tempestivo e continuativo nei confronti della Comunità Finanziaria.
IR Disclaimer p | Trasmissione e stoccaggio Informazioni regolamentate p

Equity story

Italiaonline è la prima internet company italiana, con 5,3 milioni di utenti unici giornalieri (di cui 3,5 milioni da smartphone)* sulle sue web properties e una market reach del 63%**. Ai propri clienti offre servizi di web marketing e di digital advertising, inclusi la gestione di campagne pubblicitarie e la generazione di leads attraverso i social network ed i motori di ricerca.

%

Market reach**

L’obiettivo strategico dell’azienda è consolidare la leadership nel mercato del digital advertising per grandi account e nei servizi di marketing locale, con la mission di digitalizzare le PMI nazionali, alle quali offre un portafoglio completo di prodotti integrati sull’intera catena del valore di servizi digitali.

Large accounts***

Clienti SMEs***

* Fonte: Audiweb 2.0, powered by Nielsen – Total Digital Audience | DAUs – Daily Active Users – febbraio 2019.
** Fonte: Audiweb 2.0, powered by Nielsen – Total Digital Audience | MAUs – Monthly Active Users – febbraio 2019.
*** Numero di clienti attivi, media 12 mesi al 28 febbraio 2019.

Virgilio Sport: un caso di successo presentato al Google i/o 2019

Virgilio Sport: un caso di successo presentato al Google i/o 2019

Virgilio Sport, portale di proprietà di Italiaonline dedicato a notizie sportive, è stato menzionato durante Google I/O 2019, la conferenza annuale rivolta a sviluppatori di tutto il mondo tenutasi a San Francisco, California, dal 7 al 9 maggio. Grazie al lavoro del...

Italiaonline prosegue il sostegno alla formazione digitale delle scuole

Italiaonline prosegue il sostegno alla formazione digitale delle scuole

Italiaonline ha inaugurato stamattina l’aula di informatica dell’Istituto Comprensivo Statale G.B. Perasso di Milano, alla presenza dell’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Laura Galimberti, dei dirigenti dell’Istituto e dei ragazzi, che...

Dati finanziari

Tutti i risultati finanziari di Italiaonline.

Bilanci e relazioni

L’archivio per anno di tutti i bilanci e le relazioni.

Presentazioni

Tutte le presentazioni dei risultati alla comunità finanziaria.

Avvisi

L’archivio di tutti gli avvisi agli azionisti.

Contatti IR

Tutti i recapiti per contattarci.

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra mailing list IR

ISCRIVITI