Skip links

Virgilio Sport: un caso di successo presentato al Google i/o 2019

Virgilio Sport, portale di proprietà di Italiaonline dedicato a notizie sportive, è stato menzionato durante Google I/O 2019, la conferenza annuale rivolta a sviluppatori di tutto il mondo tenutasi a San Francisco, California, dal 7 al 9 maggio.

Grazie al lavoro del team di Product Development di Italiaonline, la prima internet company italiana con 4,8 milioni di utenti unici, Virgilio Sport è stato scelto da Google come caso di successo mondiale per la sua logica di Prefetching Articles, che ha apportato significative ottimizzazioni al portale: l’implementazione dei moduli AMP di Google e l’adozione di tecniche di prefetching degli articoli hanno permesso di velocizzare il caricamento delle pagine e di migliorare il posizionamento organico del portale, incrementando del 45% il volume del traffico proveniente da ricerche web.

Durante il secondo giorno della conferenza, i brillanti risultati di Virgilio Sport sono stati presentati nell’intervento “Speed at Scale: Web Performance Tips and Tricks from the Trenches”, con focus sulle modalità di ottimizzazione delle web performance.

Un significativo riconoscimento per Italiaonline, che è stata menzionata insieme a grandi attori del panorama digitale internazionale come Ebay, Twitter e Netflix.

Un know how acquisito che porta benefici a tutti gli utenti delle web property del Gruppo e che Italiaonline condividerà anche con i suoi Clienti, nel continuo percorso di miglioramento dei prodotti e servizi che l’azienda mette a disposizione delle imprese italiane.

“La partecipazione a Google I/O 2019, un evento di importanza internazionale per il settore che raccoglie professionisti provenienti da tutto il mondo, è per Italiaonline un grande traguardo. – Ha commentato  Carlo Meglio, Chief Development and Innovation Officer di Italiaonline – È inoltre un’occasione per il nostro team di essere aggiornati sugli ultimi trend del mondo digital, in costante evoluzione, ed essere così sempre all’avanguardia per poter condividere con i nosti Clienti e utenti tutto il nostro know how”.